Marcucci (PD): “Toscana paralizzata, Matteoli e Moretti silenti”

-

“Una catena insopportabile di disservizi ha paralizzato la Toscana. Ma evidentemente non è servita a far assumere alcuna iniziativa al ministro delle infrastrutture Matteoli. Bene ha fatto il governatore Rossi a procedere contro Ferrovie dello Stato, Autostrade ed Anas. Il silenzio del governo è davvero incredibile. Ancora di più quello di Mauro Moretti”.Lo ha dichiarato il senatore Andrea Marcucci (PD) che ha preannunciato un’interrogazione urgente al ministro Matteoli sul blocco del sistema ferroviario ed autostradale che ha creato innumerevoli disagi in tutta la regione.
“La stazione ferroviaria di Lucca è stata chiusa per oltre 5 ore in totale assenza di informazioni e di generi di conforto per i cittadini. Tutti i collegamenti – ha proseguito il parlamentare- verso la Garfagnana, verso Firenze e verso Viareggio sono stati interrotti. La Regione Toscana paga 270 milioni di euro per il trasporto ferroviario ma Trenitalia continua a non prevedere sistemi di riscaldamento per gli scambi”.
Per Marcucci “il rapporto con Ferrovie dello Stato deve essere intergalmente rivisto. Il binario unico, la vetustità dei treni per i pendolari, l’assoluta incapacità a gestire l’emergenza non sono più sopportabili”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.