Si allontana dal Centro di Salute Mentale, ritrovato dopo 5 ore

-

Ricerche serrate nella tarda sera di mercoledì scorso per un paziente psichiatrico del centro di salute mentale di Fornaci.L’uomo, 59 anni residente nel comune di Castelnuovo, ricoverato presso la struttura, si era allontanato attorno alle 19,30 senza che nessuno lo vedesse lasciare il centro. L’allarme è scattato verso le 20,30 quando il personale ha allertato i Carabinieri.
La preoccupazione era tanta perché si ignorava il motivo per cui l’uomo avesse lasciato la struttura e si temeva che il paziente psichiatrico potesse essersi fatto del male.
Per la ricerca dell’uomo sono state formate otto squadre composte dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco, dai Vigili Urbani di Barga e dagli uomini della Protezione Civile del comune di Barga e della Comunità Montana della Media Valle del Serchio con in testa l’assessore del comune di Barga, Pietro Onesti.
Le ricerche sono durate circa cinque ore ed è stato grazie anche ad un a segnalazione se l’uomo è stato rintracciato mentre a piedi stava percorrendo la strada Ludovica, poco prima di Borgo a Mozzano. A fermarlo ed a ricondurlo presso il centro di salute mentale di Fornaci è stata una pattuglia dei Vigili Urbani di Barga. L’uomo per fortuna stava bene anche se si trovava in forte stato confusionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.