“Ameriqua” torna a Barga per le ultime riprese

-

Grande movimento questa mattina a Barga e dintorni per il ritorno della troupe del film Ameriqua, produzione italo americana che alla fine di agosto aveva aperto le riprese proprio a Barga. Sceneggiatore e protagonista il giovane Robert Kennedy III, nipote di Robert Kennedy, che dopo la sua esperienza di studente a Bologna ha deciso di raccontare in un film una storia di amicizia, di scoperte e di relazioni ispirata a ciò che ha realmente vissuto in Italia, a cominciare dalla grande amicizia nata con l’amico Lele Gabellone, studente leccese e co-protagonista nel film dove interpreta se stesso.
Usando come base il grande parcheggio sotto la Pieve di Loppia, dunque, questa mattina si sono chiuse le riprese italiane del film, con gli esterni girati prima sul selciato che conduce alla Pieve di Santa Maria e poi lungo la provinciale di Loppia e in Duomo, dove è stata riportata la Giulietta Alfa Romeo già utilizzata nelle riprese delle settimane scorse. A Barga, insieme a Bobby Kennedy, l’amico Lele Gabellone ed il produttore Marco Gualtieri, oltre a diversi componenti della troupe del film.
Proprio nella nostra cittadina si erano aperti i lavori del film con riprese aeree effettuate il 27 agosto scorso e qui si sono conclusi oggi per quanto riguardeai set italiani. In questi cinquanta giorni di riprese cast, regia e operatori si sono spostati a Bologna, dove gran parte della storia si svolge, e a Napoli; dai giorni prossimi, poi, la produzione volerà a New York per le ultime scene.
Il film sarà nei cinema a partire dal 2011.
(nella foto di apertura da sinistra Lele Gabellone, Marco Gualtieri e Bobby Kennedy)

segui le tappe del film su http://www.ameriqua.com/

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.