La processione biennale di San Regolo a Catagnana

-

Si sono aperti ieri sera a Catagnana i tradizionali festeggiamenti in onore del patrono della piccola frazione di Barga, San Regolo.Come ogni due anni si è tenuta la bella processione dove la statua del santo è stata portata in corteo lungo le strade del paese. A condurre la processione il proposto di Barga, don Stefano Serafini, accompagnato dai fedeli e dalle compagnie delle chiese di Barga – a cominciare da quella di Catagnana con i suoi colori giallo-verdi, che sono i colori di Catagana e della sua bandiera -, oltre che dal labaro e dai rappresentanti del comune, con in testa l’assessore catagnanese Gabriele Giovannetti e dalla banda “Gaetano Luporini” di Barga.La
processione è stata molto sentita e partecipata anche quest’anno ed ha aperto come meglio non si poteva, in una bella serata settembrina, le celebrazioni che stamani proseguono alle 11 con la solenne santa messa presieduta dall’Arcivescovo della Dioceci si Pisa, mons. Giovanni Paolo Benedetto.
A cornice dei festeggiamenti religiosi stasera la festa paesana in piazza ed oggi il trofeo di corsa in montagna dedicato a San Regolo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.