Cimitero Castelvecchio e senso unico del Piangrande: affidati i lavori

-

Saranno realizzati a breve due importanti interventi voluti dall’Amministrazione Comunale. Le procedure per l’assegnazione dei lavori sono già state espletate in questi giorni dal Comune; l’inizio è quindi immediato, non appena fatta la consegna dei cantieri che avverrà nei prossimi giorni. La prima opera riguarda l’ampliamento del cimitero di Castelvecchio Pascoli con un investimento di oltre 140mila euro; l’altro intervento invece è previsto su Via Pietro Funai a Barga dove nell’ottica di andare a migliorare la viabilità saranno realizzate le piazzole di interscambio per i mezzi in transito, per arrivare così all’eliminazione del senso unico e quindi alla riapertura della strada nel doppio senso di circolazione.
A dare notizia del prossimo ampliamento del cimitero di Castelvecchio Pascoli è l’assessore ai Lavori Pubblici, Giampiero Passini: “questo intervento era ormai diventato necessario visto che a Castelvecchio non sono più disponibili posti per la sepoltura. Una carenza diffusa un pò in tutti i cimiteri del comune, ma a Castelvecchio la situazione era ormai diventata urgente”. I lavori saranno realizzati dalla ditta Pietro Lorenzini di Barga che si è aggiudicata in questi giorni la gara pubblicata dal Comune.
Sarà invece la Cooperativa La Montagna a realizzare le 8 piazzole di interscambio in Via Funai. Un intervento seguito per l’Amministrazione dall’assessore Passini e dal consigliere delegato alla viabilità e parcheggi Stefano Santi.
Queste opere rappresentano il primo concreto passo per l’eliminazione del senso unico istituito negli anni scorsi, in modo da riaprire la viabilità nel doppio senso di marcia. Una questione già affrontata e discussa in consiglio comunale e sulla quale si era impegnata l’amministrazione comunale valutando la situazione effettiva del tratto di strada interessato dal senso unico.
I lavori, così come per l’ampliamento del cimitero, partiranno in tempi rapidi prevedendone la conclusione entro breve tempo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.