Una lunga giornata di jazz per le vie di Barga

-

Una lunga giornata di jazz quella vissuta ieri dal centro storico di Barga e da migliaia di persone dal pomeriggio di ieri con il ritorno di uno degli appuntamenti di spicco del BargaJazz festival 2010, la nuova edizione di BargaINjazz con la musica per le strade e piazzette del centro storico. Il via alle 17 con l’inaugurazione da parte del sindaco di Barga, Marco Bonini a Porta reale e con il grande spettacolo per le vie del centro storico della ormai arcipresente a Barga Perugia Funking Band che ha letteralmente rapito centinaia di persone con i suoi ritmi travolgenti funky/jazz. La P. Funking Band ha girato in lungo e in largo Barga vecchia e prima di accomiatarsi, in serata, ha offerto nuovamente uno spettacolo divertente e coinvolgente in piazza del Teatro. Davvero una bella formazione questa marcing band che ormai è presente a quesdto appuntamento da tre anni.
Durante tutto il pomeriggio diverse piazze e vie di Barga hanno invece ospitato altri gruppi: Enojazz Quintet, Organic Groove, The Pellegrini Family Groove, Trio Scafroglia, Saxophonia, Aristodemo & Friends, Pinori Swing Band. In piazza del teatro, per i più piccoli, animazione musicale e creativa.
La giornata del BargaINjazz è stata completata dal bel Vittorio Alinari solo in Duomo.
Come detto, migliaia di personme hanno riempito le vie del centro storico apprezzando il grande spettacolo della musica jazz che anche quest’anno ci hanno regalato gli organizzatori del BargaJazz festival. Con questo appuntamento Barga ha inaugurato la settimana che la renderà la capitale toscana del jazz.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.