Avanti con la Cronoscalata

-

Sabato 17 luglio un pomeriggio afoso ha messo a dura prova i ciclisti e podisti che hanno partecipato alla Prima prova interna al Campionato Media Valle-Garfagnana Cronoscalate con la “6° Cronoscalata di Monteperpoli – Trofeo Rodolfo Leonardi”. Sullo stesso percorso si è infatti svolta la cronoscalata per le due discipline con partenze alternate fra gli atleti delle due categorie, il tutto per rendere più spettacolare e partecipata la manifestazione. Ha eccels
o l’organizzazione dell’ASR Cascio che a fine gara ha offerto un ricco ristoro, e del Gruppo Podistico Alpi Apuane che nonostante le condizioni climatiche proibitive per il caldo, è riuscito a mettere in pista 46 atleti: 30 ciclisti e 16 podisti.
La gara ha costituito la prima tappa del “1° Campionato Media Valle-Garfagnana Cronoscalate”, manifestazione particolare che ha l’obiettivo di riunire e far cooperare diverse realtà organizzative della zona, far conoscere gli splendidi paesaggi della Valle, e mettere a confronto ciclismo e podismo, due sport molto praticati, in una sorta di sfida a distanza che molto spesso fra i partecipanti, e sempre di più per un ritorno ad un vero sport sano, assume i toni della “canzonatura”.
Le prossime gare si svolgeranno a Fosciandora il 29 agosto, Filecchio l’11 settembre e Sommocolonia il 26 settembre, con la premiazione finale del Campionato.
Nell’occasione la vittoria fra i ciclisti è andata a Fausto Baglini con il tempo di 9 minuti e 57 secondi, che ha lasciato a 9 secondi Giovanni Stefanini, ed a 11 Enrico Bartolozzi.
Fra i podisti successo del Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane con vittoria di Nello Del Corso e terzo posto di Marco Barbi; sul secondo gradino del podio Stefano Simi del Gruppo Versilia Sport.
Fra le donne vittoria della ciclista locale Claudia Bertoncini e della podista sempreverde Mara Antongiovanni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.