Arteno da Barga in mostra

- 2

E’ stata inaugurata il pomeriggio del 10 agosto a Barga, presso la Galleria Comunale di via di Borgo (resterà aperta sino al 18 agosto), la mostra del pittore livornese Arteno Baroni, che si fa anche chiamare “Arteno da Barga”. La mostra è stata inaugurata dalla consigliera con delega alla cultura del comune di Barga, Giovanna Stefani che poi ha visitato l’esposizione insieme all’artista. Tanti, forse troppi, i quadri in esposizione per permetterci di fare una osservazione più approfondita di questa mostra del quale vi forniamo una piccola anticipazione in queste immagini.

Commenti

2

  1. Arteno Baroni


    Si fa “anche chiamare Arteno da Barga” perchè Arteno Baroni è nato a Barga ed ha ancora i suoi parenti più stretti a Barga,quindi non è per opportunismo ma perchè è proprio di Barga,peccato!!!


  2. Peccato, perchè!!??? forse perchè l’impatto della conoscenza della giornalista è nata male!? la quale all’ingresso della mostra ha denigrato la mia arte dicendo “ecco il solito che fa i paesaggini, basta, occorre di vedere qualcosa di nuovo ecc..ecc…Ha offeso me e la mia arte ma, non solo, quando ha voluto fare una disquisizione macchiaiola non conosceva nemmeno il famoso Giovanni fattori pensando che macchiaiolo perchè dipingono le campagne,le macchie, quindi dando prova di non essere nemmeno competente d’arte, sono rimasto deluso e dispiaciuto di questo atteggiamento, pensavo essendo nativo di Barga di portare Onore e notorietà alla mia città nativa, ho sbagliato ed è per questo motivo che non ho più fatto mostre a Barga. Dispiaciuto ma grazie comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.