Al via il tradizionale appuntamento con la Sagra della Polenta e Uccelli a Filecchio

-

Raggiunto il prestigioso traguardo della quarantaduesima edizione, la formula di questa manifestazione è ormai consolidata e anche quest’anno si caratterizza per la degustazione e la valorizzazione dei prodotti tipici locali del territorio, come la polenta con il pregiato granturco “otto file”. Gli stand gastronomici, aperti dalle ore 19:30, proporranno un ricco assortimento di prodotti tipici nei due finesettimana della sagra (3/4/5 e 10/11/12 settembre) con un intermezzo ormai divenuto un classico mercoledì 8, la serata degli stinchi di maiale al forno (solo su prenotazione).Promossa dall’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania, la manifestazione, ben radicata nella tradizione barghigiana come evento di chiusura degli appuntamenti estivi, è cresciuta nel segno della tradizione, del gusto e della musica.
L’intrattenimento musicale infatti quest’anno sarà pensato per tutte le età: si inizia venerdì 3 settembre con la 4 edizione del Festival musicale La Voce della Festa, concerto di musica dal vivo con la partecipazione della band progressive-rock lombarda dei Dropshard e di cantanti e musicisti emergenti provenienti da tutta la provincia di Lucca. Il secondo venerdì invece sarà all’insegna del karaoke e dell’allegria con la manifestazione Vinci il Karaoke con a seguire discoteca e spaghettata di mezzanotte. I fine settimana saranno al ritmo di valzer e tango per tutti gli amanti del liscio e della danza sportiva.
Immancabile anche il Trofeo MTB Filecchio, quest’anno giunto alla 17^ edizione, che si svolgerà nella mattina di domenica 5 settembre sul consueto percorso. Nell’ambito della 42^ sagra della Polenta e uccellli si affacciano quest’anno anche altre iniziative sportive: la 1^ cronoscalata Filecchio-Tiglio (sabato 11, dalle ore 17.00) il secondo Raduno di auto d’epoca “Memorial Adolfo Nutini” che si svolgerà invece domenica 12 dalle 9.00, e nel pomeriggio, il torneo di bocce

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.