Più risorse per le scuole montane

-

La conferenza dei sindaci per l’istruzione della Valle del Serchio chiede l’incremento delle risorse indispensabili al mantenimento e miglioramento dei livelli di Istruzione, Educazione, Formazione e Strutturali delle scuole della Valle a specificità montana.
Lo fa con un ordine del giorno votato all’unanimità dai rappresentanti dei Comuni: “La Conferenza Zonale per l’Istruzione della Valle del Serchio – si legge nel documento – nella seduta del 6 luglio, anche a seguito della riunione dell’8 giugno tenutasi in Provincia e facendo Sua la richiesta di ripristino delle “cattedre di strumento musicale” a Piazza al Serchio e Castelnuovo Garfagnana, ribadisce, con voto unanime, la inderogabile necessità di incremento delle risorse indispensabili al mantenimento/miglioramento dei livelli di Istruzione, Educazione, Formazione e Strutturali delle scuole del nostro territorio a specificità Montana. Finanziare la scuola con risorse adeguate è un investimento per il mantenimento/sviluppo del territorio. È un Diritto e non un privilegio”.
La conferenza, presieduta da Renzo Pia, nella stessa seduta ha poi nominato la commissione tecnica che si occuperà di trasporti scolastici in Valle del Serchio e approvato il progetto Amicizie Estive, centri estivi rivolti a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni del territorio della Valle.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.