Ecco la pedalata storica

-

Bici amarcord a Barga domenica 25 luglio. Cicli Vellutini di Fornaci con la collaborazione dell’UISP Lucca e Versilia organizza infatti la terza edizione della “Pedalata storica” valevole quest’anno anche come I Maratona della Garfagnana. Le prove sono valide anche per il 1° Giro d’Italia per bici d’epoca. La manifestazione cicloturistica è aperta a tutti e sono previsti premi e riconoscimenti per i ciclisti in tenuta e con biciclette storiche. I percorsi saranno tre: il breve di 50 km; il medio di 80 ed il percorso della Maratona che sarà di
125 km.
Il ritrovo allo stadio Johnny Moscardini di Barga alle 6. La Maratona, con partenza alla francese, prenderà il via alle 6,30.
La manifestazione è stata presentata a Palazzo Pancrazi dall’assessore al Turismo,. Gabriele Giovannetti, e Giuseppe Nardini, guida del gruppo Gruppo Ciclistico Barga rinato alcuni anni fa dalla formazione che fu fondata da Enrico Nardini negli anni ’50.
“Un’occasione unica – ha detto l’assessore Giovannetti – anche per promuovere, far riscoprire e conoscere il nostro territorio dal punto di vista turistico. Anche con manifestazioni come questa valorizziamo i nostri centri storici, le bellezze del paesaggio. Per questo tengo a ringraziare, insieme a Giuseppe Nardini, tutti gli enti che hanno collaborato, le due Comunità Montane, il Parco Apuane, l’azienda Fonte Azzurrina”.
Coinvolti anche i Comuni di Gallicano, Castelnuovo, Castiglione e Camporgiano, Minucciano, Careggine, Piazza al Serchio , Pieve Fosciana e San Romano Garfagnana visto che il tracciato toccherà diverse zone di Media Valle e Garfagnana.
Tre i percorsi fattibili: 50, 80 Km e la maratona di 125 km con partenza alla francese dalle ore 6.30. La pedalata storica prenderà invece il via alle ore 9.00.
Per informazioni: www.lastorica.cominfo@lastorica.com – cicli Vellutini Fornaci di Barga tel e fax 0583 709645.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.