Al via la cronoscalata ciclistica e podistica

-

Ha preso il via sabato scorso il 1° Campionato Media Valle – Garfagnana di Cronoscalta podistica e ciclistica. La manifestazione sportiva, realizzata in collaborazione con i Comuni di Barga e Fosciandora, il Parco Alpi Apuane, l’A.S.R. Cascio, la Polisportiva ValdiLago, l’Unione Italiana Sport Per tutti, rientra nella politica intrapresa dalle Comunità Montane della Media Valle del Serchio e della Garfagnana volta a unire iniziative di carattere sportivo, sociale, culturale alla riscoperta dei borghi e dei luoghi presenti sul territorio valligiano. Il Campionato si articola in quattro diverse tappe, i cui percorsi saranno i medesimi per ciclisti e podisti; le classifiche, separate tra le due
discipline e stilate in base ad un punteggio relativo alla posizione ottenuta, vedranno la proclamazione del vincitore di ogni tappa e, l’ultima giornata, i due vincitori finali.
La prima prova ha avuto luogo sabato 17 Luglio a Cascio, con la VI edizione della cronoscalata di Monteperpoli – Trofeo Rodolfo Leonardi; il prossimo appuntamento è per domenica 29 Agosto con la 1° Cronoscalata Ponte di Ceserana – Lupinaia: un percorso di 6,5 km con partenza alle ore 9.30 da Migliano, dove si raccoglieranno le iscrizioni a partire dalle 8.
A Settembre ci si sposta sul territorio barghigiano: il pomeriggio di sabato 11 avrà luogo la Cronoscalata Filecchio – Tiglio (6,5 km) con ritrovo e iscrizioni presso i locali parrocchiali di Filecchio dalle ore 15 e partenza alle 16.30. La quarta e ultima prova si terrà domenica 26 con la 2° Cronoscalata Ponte di Catagnana – Sommocolonia (via Buffalo), di 4 km di lunghezza; le iscrizioni a Catagnana dalle 8 e la partenza alle 9.30; al termine della tappa, nella suggestiva location della terrazza di Sommocolonia avranno luogo le premiazioni finali.

Scarica allegato

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.