Maltempo: domani summit in Comunità Montana

-

Maltempo, una riunione con tutti i sindaci dei comuni che fanno capo alla Comunità Montana della Media Valle del Serchio, per fare il bilancio di due giorni difficili. L’ha convocata il presidente della Comunità Montana Nicola Boggi per lunedì pomeriggio alle 17, presso la sede dell’ente a Borgo a Mozzano.All’incontro sono stati invitati tutti i sindaci ed i referenti per la Protezione Civile dei comuni della Media Valle così da stilare un bilancio dei danni e dei problemi di questo week-end davvero terribile.
La riunione sarà preceduta alle 14 da un incontro degli enti che fanno capo al comprensorio di bonifica presieduto dalla Comunità Montana della Media Valle. In questo caso si farà uno screening relativo ai problemi emersi nei corsi d’acqua che si trovano del territorio del comprensorio di bonifica.
Per quanto riguarda la Media Valle del Serchio, come rende noto il presidente Nicola Boggi, i problemi principali seguiti dalla Comunità Montana in questi giorni sono state una serie di frane e smottamenti che hanno messo in difficoltà la viabilità nella zona di Valdottavo nel comune di Borgo a Mozzano (Tempagnano, Domazzano, Partigliano, strada per S. Graziano). Grazie all’interventi degli uomini della Comunità Montana e del Comune del Borgo, tutte le strade sono state però velocemente riaperte alla circolazione. Rimane chiusa, forse ancora per qualche giorno, la strada Rivangaglio-Domazzano.
Altro problema di rilievo quello verificatosi a Castelvecchio Pascoli nel comune di Barga con lo straripamento del Rio dell’Orso che ha seriamente danneggiato al strada di accesso al centro turistico “Il Ciocco” ed ha allagato la via principale che attraversa l’abitato di Castelvecchio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.