La premiazione del concorso “Un’ecofiaba in rete” del Progetto INFEA

-

Nell’ambito della festa della Repubblica, celebrata nel comune di Barga a Fornaci con tante iniziative, si è svolta nel pomeriggio di domenica scorsa, a cura della Comunità Montana della Media Valle con il supporto della Comunità Montana della Garfagnana, la premiazione delle scuole coinvolte nel progetto Infea, nell’ambito del concorso letterario “Un’ecofiaba in rete” riservato alla primaria (classi terze, quarte e quinte) che aveva .
la struttura di una fiaba circolare (ogni classe, secondo un ordine estratto a sorte, ha scritto una parte di una fiaba; l’incipit è stato inviato dalle Comunità Montane alla prima classe). Il finale è stato invece scritto per ogni fiaba da ogni classe.
Dieci le classi coinvolte nel progetto che alla fine ha visto la vittoria della terza elementare di Pieve Fosciana (vincitrice dei trecento euro in materiale scolastico, per il finale più originale). Una copia del libro che è stato realizzato con i testi elaborati dalle scuole, è stata consegnata anche a tutte le altre classi che hanno partecipato al concorso.
Alla premiazione hanno preso parte per le autorità il presidente della Comunità Montana della Media Valle, Nicola Boggi assieme al sindaco di Barga Marco Bonini ed agli assessori Giampiero Passini e Renzo Pia

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.