Il concerto delle corali di Barga e Cardoso

-

Una bella serata dedicata al canto corale sacro, quella svoltasi ieri sera presso la chiesa del sacro Cuore, con la partecipazione della Corale femminile del Duomo di Barga e la Corale di Cardoso. Una serata speciale perché dedicata al ricordo di don Francesco Pockaj, per tanti anni rettore della chiesa e dell’Oratorio del Sacro Cuore, di cui ricorre quest’anno il quindicesimo anniversario della morte.Ad
aprire il bel concerto, tutto improntato sulla musica sacra e della liturgia, è stata la Corale del Duomo di Barga diretta da Roberta Popolani ed accompagnato all’organo dal giovane e promettente musicista Andrea Anfuso. Di seguito l’esibizione della formazione di Cardoso diretta da Riccardo Pieri ed accompagnata dal noto organista fornacino Massimo salotti.
Entrambe le esibizioni sono state di eccellente livello ed hanno raccolto i convinti applausi del pubblico presente.
Durante la serata, che si è conclusa con un brano presentato da entrambe le formazioni è stato fatto anche un elogio particolare alle due “decane” delle formazioni corali: Marietta Focacci per la Corale del Duomo e Natalina Dianda della Corale di Cardoso, entrambe barghigiane.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.