136 mila euro per l’educazione non formale

-

Sono 136mila euro i fondi regionali disponibili per la Valle del Serchio, nell’ambito dell’educazione non formale per l’infanzia, adolescenza e giovani, da destinare ai servizi educativi per la prima infanzia e alle attività estive per i più piccoli. A rendere nota la notizia dello stanziamento regionale il presidente della Conferenza dei Sindaci per l’Istruzione della Valle del Serchio, Renzo Pia, .
che nel corso dell’ultima seduta a Palazzo Pancrazi ha informato i presenti del nuovo risultato ottenuto. “In questi momenti non facili di tagli – ha detto il presidente della Conferenza, Pia – abbiamo portato a casa un risultato interessante, tanto più se pensiamo che abbiamo ottenuto un aumento dei fondi rispetto allo scorso anno. La nostra richiesta è risultata nei primi posti nella graduatoria per la ripartizione dei finanziamenti, segno del buon lavoro svolto. Abbiamo portato a casa un altro risultato che si aggiunge ai molti ottenuti, ulteriore dimostrazione di unità della nostra Valle e della Conferenza. L’unità della Valle per le nostre scuole di ogni ordine e grado significa un impegno comune a valorizzarle e consolidarle con sempre nuovi finanziamenti, dicendo sempre no a chi invece vuole o cerca di depauperarle”.
I fondi regionali, ripartiti dalla Provincia di Lucca, sono in tutto136mila euro: circa 100mila vanno per la gestione, mentre il rimanente per investimenti sulle strutture. Saranno impiegati nel potenziamento dei servizi alla prima infanzia (asili nido e centri gioco educativo) presenti in valle del Serchio e per attivare il progetto delle attività estive “Amicizie estive” dedicato ai più piccoli

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.