Avanti i lavori per la pista di atletica

-

Vanno avanti i lavori per la realizzazione di una posta di atletica a Barga. Nei giorni scorsi è stata fatta la semina del campo erboso da parte dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo e delle Superiori di Barga. La pista sarà utilizzata da loro, ma sarà comunque aperta a tutte le realtà sportive del territorio. I lavori nell’area a verde fra gli edifici dell’Istituto Statale di Istruzione nella zona di Viale Biondi proseguono e l’Amministrazione Comunale conta di arrivare in tempi rapidi all’inaugurazione.
Alla bella iniziativa dei ragazzi delle scuole (alla quale hanno collaborato anche gli insegnanti Mary Marchetti e Luigi Cosimini e il Gruppo Alpini di Barga con Antonio Nardini e la Polisportiva Valdilago con Elio Pedrigi), erano presenti il sindaco Marco Bonini, l’assessore all’Istruzione, Renzo Pia, l’assessore allo Sport, Gabriele Giovannetti, e il consigliere comunale Stefano Santi, oltre ai dirigenti scolastici
Gli amministratori hanno sottolineato il valore di questa simbolica operazione che coinvolge e fa sentire protagonisti i giovani studenti nel costruire una pista che poi andranno proprio loro a utilizzare.
Nell’occasione un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale è andato anche alla ditta Bacci che esegue con professionalità i lavori, alla ditta Mondialsabbia, che ha messo a disposizione gratuita la sabbia di lago per il riempimento della fossa del salto in lungo, e alla ditta Turicchi per aver fornito gratuitamente altro materiale necessario ai lavori.
Per quanto riguarda la realizzazione della pista di atletica, sostenuta anche dalla Provincia grazie all’interessamento dell’assessore provinciale Silvano Simonetti, gli interventi in corso di realizzazione prevedono la realizzazione di una pedana per i lanci, una pedana con corsia per il salto, un percorso lineare con corsie dedicate all’atletica. E’ previsto inoltre il recupero di un campo da destinare a diverse attività. Il tutto inserito in un ambiente che per lo sport ospita tre palestre, un campetto di calcio, un’area per pallacanestro, pallavolo e tennis.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.