Remaschi stravince le primarie

-

E’ stato il consigliere regionale Marco Remaschi, di Coreglia, il più votato ijn provincia di Lucca alle primarie regionali per le prossime elezioni regionali nelle file del Partito democratico.Remaschi ha raccolto ben 5.805 voti, risultando il terzo candidato più votato in Toscana.
A seguire il suo diretto contendente Ardelio Pellegrinotti che ha ottenuto 2.860 voti.
Gli altri voti sono stati così suddivisi: Maurizio Verona 2.103, Lara Pizza 1.208, Serena Mammini 1.187, Giuliana Babboni 79, Alessia Gini 34, Carla Solvetti 19. Per la lista Sinistra Ecologia e Libertà il più votato è risultato invece il consigliere uscente Marco Montemagni, con 258 voti. Seguono Cristina Boncompagni Elena Braccini 74, Francesco Agresti 64.
La Provincia di Lucca, con 14.329 elettori, e’ risultata in Toscana quella dove si e’ verificata la maggiore affluenza, dopo la provincia di Firenze. Nei dati sull’affluenza dei voti spicca proprio quello registrato nella nostra vallata, dove hanno votato ben 7.310 elettori. Più che nelle intere Province di Grosseto (6.188 voti) Pistoia (5.722), e Prato (4.508).
Forte, proprio dalla Valle del Serchio, è stato il contributo per la vittoria di Remaschi alle primarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.