Rimpasto nella giunta comunale: Pietro Onesti è il nuovo assessore

-

Nuovo assessore nella Giunta Bonini. Mini rimpasto a Barga dopo l’elezione a presidente della Comunità Montana della Media Valle di Nicola Boggi, che faceva parte della Giunta barghigiana con le deleghe alle Politiche Sociali e Giovanili, e che nei giorni scorsi ha consegnato le sue dimissioni da assessore, il primo cittadino ha scelto di portare nel suo esecutivo Pietro Onesti. Una riorganizzazione che vede anche un’altra novità: alla capogruppo Caterina Campani è stata assegnata dal sindaco la delega alle Pari Opportunità. Inoltre il consigliere Boggi continuerà ad avere le deleghe alle Politiche Sociali e Giovanili. Il tutto nello spirito da sempre annunciato da Bonini, quello di una logica di squadra che deve coinvolgere primo cittadino, Giunta e consiglieri.Pietro Onesti è stato consigliere comunale con delega alla Protezione Civile nelle due amministrazioni di Umberto Sereni e dal 2002 è anche assessore alla Protezione Civile della Comunità Montana della Media Valle. Adesso è arrivato l’importante incarico nella Giunta Bonini.
All’assessore Onesti il primo cittadino ha dato le deleghe alla Protezione civile e Edilizia scolastica, Sicurezza del cittadino, Politiche della montagna. Tutti ambiti non nuovi per Onesti visto che, come delegato alla Protezione Civile, in passato già si è impegnato per la sicurezza sismica delle strutture scolastiche. Onesti ricopre anche l’incarico di vice capogruppo in consiglio comunale.
“Esprimo soddisfazione per l’elezione a presidente della Comunità Montana della Media Valle di Nicola Boggi che vede il comune di Barga ancora impegnato nella guida di un ente che rappresenta un punto importante per le politiche della nostra zona. Lo ringrazio per il lavoro svolto, non solo in questi mesi, ma anche negli ultimi dieci anni, un lavoro importante che gli ha dato l’opportunità di diventare presidente della Comunità Montana. Auguro a Boggi un buon lavoro, nella certezza che l’ente ha trovato la persona giusta in un momento così particolarmente complesso. Allo stesso tempo è per noi un piacere avere in giunta Onesti, una persona che sempre si è data da fare per Barga anche da assessore in Comunità Montana. Un giusto riconoscimento per l’impegno di questi anni. La delega a Caterina Campani va poi nell’ottica – conclude Bonini – di un lavoro di squadra dove non solo il sindaco e gli assessori, ma anche i consiglieri, si devono sentire coinvolti nell’attività dell’Amministrazione Comunale”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.