Serata Omaggio a Pascoli: musica, poesia e canto nella casa di Castelvecchio

-

Tutto pronto a Castelvecchio per la notte magica del 10 agosto, la notte delle stelle cadenti, ma anche la notte della musica e della poesia con la ormai tradizionale “Serata Omaggio a Pascoli” organizzata da Fondazione Giovanni Pascoli, Misericordia di Castelvecchio, Comune di Barga e Provincia di Lucca.. L’appuntamento fa parte del calendario de “Il Serchio e le muse”.Gli
artisti che parteciperanno alla serata, ospitata nel giardino di Casa Pascoli sul colle di Caprona, saranno l’attore Massimo Verdastro, il mezzo soprano Violeta Anca Paraschiv, il tenore Ignacio Encinas ed il pianista Paolo Savio.
Verdastro leggerà nel corso della serata brani di poesie e di prosa di Giovanni Pascoli che si alterneranno alla musica lirica ed alla classica.
Come ha scritto nella presentazione dell’evento, Luca Scarlini, che introdurrà come tutti gli anni la serata, l’appuntamento accosta un percorso di pagine più o meno note del poeta. Massimo verdastro interpreterà liriche note ed altre meno conosciute tra cui una selezione del poema italico dedicato a Gioachino Rossini.
La parte musicale sarà dedicata alla Spagna con una selezione di arie di “Zarzuela”, personalissima versione spagnola dell’operetta. I due cantanti insieme a Savio al piano, ricostruiranno un itinerario di classici del genere.
Per prenotazione e prevendita dei biglietti si può telefonare allo 0583 766503 – 347 8033628.
La regia della serata è affidata ad Andrea Elodie Moretti, mentre la direzione artistica è di Luigi Roni.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.