La Festa dei Bargo-Esteri: appuntamento a Villa Moorings

-

Torna come tutti i primi venerdì del mese di agosto, l’appuntamento con la festa dei Bargo-Esteri organizzata da Amministrazione Comunale e Il Giornale di Barga per rendere omaggio al rientro ogni anno di centinaia di concittadini residenti all’estero; un rientro che rappresenta anche
una buona fetta del turismo estivo della cittadina e del suo comune e che tanti anni fa l’allora direttore de Il Giornale di Barga, Bruno Sereni, chiamo il “turismo del cuore”; fatto da coloro che pur vivendo a migliaia di chilometri di distanza, sono portati dal cuore a rientrare ogni anno nei luoghi delle origini della loro famiglia.
La festa, che vede il sostegno della Fondazione CRL, inizierà venerdì 7 agosto alle 17 con una santa messa in suffragio di tutti i barghigiani defunti all’estero, che si terrà nella chiesa del Sacro Cuore, celebrata dal proposto don Stefano Serafini.
Alle 20,30 ritrovo nella stupenda cornice liberty di Villa Moorings dove i “bargo-esteri” saranno ricevuti dalle autorità per un breve saluto e dove ci sarà un cocktail di benvenuto preparato dallo staff di Villa Moorings insieme ai ragazzi dell’Istituto Alberghiero diretti dal prof. Mauro Lunatici.
La serata proseguirà alle 21 con musica e ballo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.