Il 9° Trofeo di San Regolo

-

Più di cento partecipanti hanno partecipato alla 9° edizione della gara podistica in salita di San Regolo a Catagnana, nella ricorrenza del santo patrono.Dopo la messa solenne delle 11.00 celebrata da Don Stefano Serafini e cantata dalle corali di San Pietro in Campo e Catagnana, nel pomeriggio, organizzata dall’assessorato allo sport, da G.S. Orecchiella e dalla federazione Nazionale Corsa in Montagna, si è disputata la gara che ha visto gli atleti suddivisi in quattro categorie:
“Argento”, i più “maturi”; “Veterani”, classe di nascita fino al 1960; “Argento”, i più giovani, e “Donne”, appartenenti a gruppi sportivi arrivati da tutta la Toscana.
Dodici i chilometri del percorso più lungo, attraverso il borgo di Catagnana e poi sulle bellissime mulattiere che portano fino all’abitato di Sommocolonia e ritorno in paese, su quello che molti ritengono uno dei più bei percorsi di corsa in salita della toscana.
Vincitori assoluti Rachele Fabbro, categoria “Donne” del G.S. Lammari; secondo classificato Emilio Giribon, “Argento” del gruppo Alpi Apuane, terzo, ma su un percorso più lungo, Alberto Mosca, dell’A.S.D. Orecchiella, e a seguire tutti gli altri fino a Nicola Venturini, classe 1931, e con ancora tanta grinta.
A seguire, mentre il gruppo parrocchiale già sfornava pasta fritta per tutti in attesa della cena all’ombra del campanile, una corsa campestre per i più piccoli: 41 iscritti tra “pulcini” e “cadetti” hanno corso su un percorso preparato ad hoc con vero senso di sfida e sportività.
A premiare gli atleti e i piccoli aspiranti tali l’assessore allo sport Gabriele Giovannetti, e poi tutti a cena, con l’immancabile intrattenimento musicale di Renzo e Maria, che hanno fatto ballare sotto le stelle tutti gli intervenuti.

sfoglia la classifica completa

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.