Tra le righe di Barga. Ecco il programma definitivo

-

E’ stato varato infine il programma definitivo di “Tra le righe di Barga”, 3° festival letterario che si svolge nel centro storico di Barga, a cura di Andrea Giannasi e Maurizio Poli. Sotto la Volta del Menchi dal 16 al 19 luglio la manifestazioni – ideata da Andrea Giannasi e Maurizio Poli – vedrà in primo piano i libri con presentazioni e aperitivi d’autore. Giovedì 16 luglio alle ore 20,00 inaugurazione Sotto la volta del Menchi della bibliolibreria (con oltre 30 editori presenti), di una mostra fotografica dal titolo “Balkanica” con opere del celebre Goran Djucik, celebre fotografo croato che attualmente vive a New York, e lancio del
Bookcrossing con la liberazione di oltre 500 libri del concorso nazionale “Carver”.
Alle 21,30 verrà presentato da Andrea Giannasi il romanzo noir “Lost Dog. Delitto con dubbio castigo” di Domenico Manzione (Pacini Fazzi).
Venerdì 17 luglio alle ore 21,30 sarà la volta dello spettacolo teatrale di Piero Nannini dal titolo “Memorie di guerra”
Sabato 18 luglio alle 19 si terrà l’aperitivo d’autore con lo scrittore Dario Falconi con letture di Maria Francesca Staiano.
Alle ore 21,30 presentazione del saggio storico “La linea Gotica e le stragi” di Massimo Turchi con proiezione di fotografie (Prospettiva editrice). Interviene Andrea Giannasi.
Domenica 19 luglio alle 19 per l’aperitivo d’autore sarà la volta di Normanna Albertini con il suo romanzo noir ambientato sugli appennino della Garfagnana e dell’Emilia, dal titolo “Pietro dei colori”.
Alle 21,30 verrà presentato da Maurizio Poli il volume “I mulini ad acqua nel territorio di Barga” di Raffaello Lammari e Emilio Lammari (Pacini Fazzi).
L’evento vedrà il lancio del progetto “I volti della poesia” che proseguirà nelle prossime settimane al festivaletteratura di Calabria e a settembre al festival del libro di Civitavecchia. Tra i fotografi coinvolti dall’ideatore Andrea Giannasi, Antonella Bertolini e Luca Galeotti.

Nella foto, Andrea Giannasi e Maurizio Poli con uno degli autori presenti alla scorsa edizione del festival.

TRA LE RIGHE DI BARGA
3° Festival letterario 2009

A cura di Andrea Giannasi e Maurizio Poli
Organizzato dalla Prospettivaeditrice e dalla Libreria Poli
Con il patrocinio del Comune di Barga (Lucca)
In collaborazione con Il Giornale di Barga e Prospektiva Rivista letteraria

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.