Lucca2003 beffato per la seconda volta dall’Aglianese

-

Real Aglianese – Lucca2003: 2 – 0È giunto alla fine il 36° torneo “C. Rontani” di calcio femminile categoria giovanili che si svolgeva a Bozzano. A vincere è stata la squadra dell’Aglianese che si è imposta per due a zero contro il Lucca2003; ma scendiamo nei dettagli: Fischio di inizio e partono subito forti le ragazze allenate da Biagini che al 2′ si portano vicine al gol: Caproni si invola sulla fascia sinistra, crossa per Pieroni che stoppa la palla effettua un passaggio filtrante per Diez E., che colpisce di prima spedendo la sfera di poco fuori dallo specchio della porta. L’Aglianese non riesce a reagire agli attacchi avversari e al 5′ rischia di subire la rete dello svantaggio grazie ad un tiro cross ad effetto di Panepinto, bloccato in due tempi da Talanti. Le avversarie rispondono pochi minuti dopo con un tiro da fuori area di Mariani che termina in rimessa dal fondo. Al 12′ quando ormai entrambe le squadre avevano trovato il giusto ritmo in campo, arriva il gol dell’Aglianese: De Fazio si invola sulla fascia effettua
un tiro cross a girare che inganna Casali e che finisce in rete. Al 16′ è sempre la squadra allenata da Esposito a mettere in difficoltà le avversarie: punizione laterale da fuori area; alla battuta va Luciani che con un tiro secco e preciso cerca l’angolino ma Casali non si fa sorprendere e con i pugni respinge la sfera sopra la traversa. Il Lucca2003 prova a reagire e al 24′ si porta vicina al pareggio grazie ad un tiro di Pieroni che termina di poco fuori. Nei minuti finali del primo tempo la squadra allenata da Biagioni chiude le avversarie nella propria metà campo alla ricerca del gol del 1 a 1 .
Il secondo tempo si apre con un’azione abbastanza confusa per il Lucca2003 che a voce alta reclama un nettissimo rigore: Caproni palla al piede si invola sulla fascia saltando un’avversaria, effettua il cross per Diez E., che casca a terra non arrivando sulla sfera a causa di una spinta. Il direttore di gara lascia proseguire il gioco nonostante le proteste del Lucca2003 che vede sfumare un’ottima azione da rete. Al 5′ D’Antoni da fuori area lascia partire un siluro che viene bloccato in due tempi da Casali.
La partita si infiamma al 9′ st. quando Pieroni lancia Panepinto che sorprende la difesa avversaria ma proprio sul più bello gli viene fischiata la posizione di fuorigioco. Numerose le proteste da parte della panchina e della tribuna del Lucca2003 che si vedono negare un’azione che si poteva trasformare in un gol più che regolare. Arrivati al 15′ è l’Aglianese a procurarsi qualche azione da gol, prima con un tiro di De Fazio bloccato in due tempi da Casali poi con un tiro di D’Antoni che termina sopra la traversa. Quando ormai in campo sembrava ci fosse solo l’Aglianese, il Lucca 2003 fa tremare la terra con una clamorosa azione da rete sfumata: Panepinto sulla fascia crossa la sfera per Diez E., che sola davanti al portiere gli calcia addosso sfumando così il pareggio dell’ 1 a 1. La formazione avversaria risponde al 26′ con una traversa colpita da D’Antoni.
La partita finisce al 27′ quando il direttore di gara concede una punizione centrale per una presunta trattenuta ai danni di Vatieroni; alla battuta va De Fazio che crossa la sfera per Mariani che la colpisce di piatto spedendola a rete. Nei minuti finali di gioco entrambe le squadre si fronteggiano a centrocampo.

Le formazioni:
Real Aglianese:
Talanti, Spagna I., Buracchi,. De Fazio , Yumi, Brucciantini, Ambra (11′ st. Spagna S.), Mariani, Luciani, D’Antoni, Vatieroni.
Allenatore: Esposito
Lucca2003 : Casali, Volpi, Diez L., Diez E., Bengasi, Panepinto, Vagli (2′ st. Tortora), Malaspina, Frediani, Caproni, Pieroni.
Allenatore: Biagini
Arbitro: Sig. Pellegrini , assistenti Vanni e Biagini di Viareggio
Reti: 12′ pt. De Fazio , 28′ st. Mariani (A)

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.