L’elezione di Gaddi a sindaco di Castelnuovo

-

Gaddo Gaddi, il nuovo sindaco di Castelnuovo, ha parlato con La Nazione nella sua prima intervista ufficiale. Ha vinto le elezioni con una percentuale del 54% contro il 43,4% del sindaco uscente Sauro Bonaldi, espressione questo del centrosinistra: un vantaggio di 438 voti.
La terza lista, quella della sinistra guidata da Massimiliano Piagentini ha avuto 110 voti, equivalente a l 2,7%. E’ stata una vittoria sopra ogni misura e previsione per Gaddo Gaddi, già consigliere di opposizione e conosciuto da tutti come medico di famiglia.
Come ha dichiarato, lunedì “La situazione si è messa subito bene, anche se l’emozione saliva di minuto in minuto.”.
A distanza di solo 24 ore della sua elezione il nuovo sindaco si trovava già al comune a lavorare. Doveva salutare il segretario generale del Comune, il dottor Graziono Clari, il vice dottoressa Viviana Dini e tutti gli altri dipendenti; installarsi nel suo nuovo ufficio e “prendere contatto con la realtà.”.
Tuttavia non vuole perdere tempo ed ha promesso di organizzare il primo consiglio comunale al più presto possibile.
Ha citato anche tanti obiettivi tra i quali il proseguimento di lavori di manutenzione in centro e nelle frazioni che secondo lui sono state “lasciate sempre più abbandonate e da anni trascurate.”. Per il nuovo sindaco “il degrado del territorio di Castelnuovo” è un grande problema soprattutto nell’ambito ambientale che vuole mettere sempre al primo posto.
Vedendola da una prospettiva sociale Gaddi vuole riavvicinare i cittadini al Comune e punta anche alla massima collaborazione con Palazzo Ducale e la Provincia di Lucca.
L’elezione di Gaddi, uomo del centrodestra, a sindaco di Castelnuovo, è stata seguita con attenzione anche nel comune di Barga. Si teme infatti che l’arrivo del centrodestra a Castelnuovo possa far subire una battuta di arresto al lavoro portato avanti in questi anni dai sindaci Bonaldi e Sereni circa l’unità della Valle.
Il neo sindaco di Barga Bonini spera che il lavoro avviato in precedenza con Bonaldi “non venga perso perché se si tornasse ad una contrapposizione faremo tutti dei passi indietro”.

Nella foto Gaddo Gaddi, nuovo sindaco di Castelnuovo

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.