Le elezioni di Bonini. Ecco chi siederà in consiglio comunale

- 3

Con la proclamazione ufficiale da parte di tutti i presidenti dei seggi elettorali, Marco Bonini, nel tardo pomeriggio di oggi, è ufficialmente il nuovo sindaco del Comune di Barga; il successore designato di Umberto Sereni che continuerà il lavoro di governo del centrosinistra.Bonini ha stracciato i suoi diretti concorrenti ottenendo una percentuale di oltre il 68% con 4239 voti. Dietro a lui Oriano Bartolomei, a capo della lista di centrodestra Spazio Libero, è arrivato al 26,38% con 1642 voti. Fanalino di coda il candidato Giuliano Guidi di Per Barga e i suoi paesi che ha ottenuto il 5,53% con 344 voti.Tante novità ci saranno anche in consiglio comunale dove spicca una forte presenza al femminile sia nelle file della maggioranza che dell’opposizione.
Ecco tutti i consiglieri eletti.

Insieme per il futuro (Bonini): Vittorio Salotti (430 preferenze);Nicola Boggi (327); Pietro Onesti (263); Maurizio Lucchesi e Gabriele Giovannetti (237); Caterina Campani (225); Alberto Giovannetti (216); Giampiero Passini (197); Paolo Caselli (196); Stefano Santi (183); Arturo Nardini (154); Giovanna Stefani (111); Giorgio Salvatici (109).
Per Spazio Libero siederanno in consiglio oltre a Oriano Bartolomei: Elena Barsanti (129); Guido Santini (121) Emma Biagioni (105); Luca Mastronaldi (101); Gesualdo Pieroni (98).
In consiglio entrerà anche il candidato a sindaco di “Per Barga e i suoi paesi“, Giuliano Guidi.
Intanto questo pomeriggio a Castelvecchio, paese natale di Marco Bonini, si è fatto festa nella sede elettorale di Bonini fin da prima della fine delle operazioni di spoglio dei voti, alla presenza del sen.
Andrea Marcucci, del consigliere regionale Marco Remaschi e di tanti politici ed amministratori del PD, partito di cui Bonini è uno dei personaggi di riferimento in Valle del Serchio; festa che è proseguita anche a Barga nella stessa serata.
Al neo primo cittadino di Barga abbiamo rivolto nell’occasione una breve intervista video che potrete vedere qui sotto.

Commenti

3

  1. Cardone Vincenzo


    Bonini Sindaco
    Congratulazioni al nuovo Sindaco, sono certo che lavorerà nell’interesse di tutti i Barghigiani e amministrerà il Comune con la concretezza che ha dimostrato in qualità di Presidente della Comunità Montana. Mi auguro che tutta la squadra di governo e tutti i cittadini contribuiscano fattivamente e con spirito positivo, affinchè la guida del nostro Comune sia all’altezza delle aspettative che la popolazione ha riposto in Bonini, come dimostrato dal grande risultato elettorale raggiunto.


  2. Bonini sindaco
    Sono felice che abbia vinto Bonini , I BARGHIGIANI devono essere felici e contenti del risultato comunale però non si lamentino se in fondo al mese non ci arrivano con la pensione. La TARSU è aumentata del 20% , e per il prossimo anno si prevede l’aumento di ICI e Irpef…..sono felice per i cittadini Barghigiani che si meritano sempre il meglio del peggio……

  3. Sonia Ercolini


    elezioni comunali
    1.Il Centro Destra ha vinto le elezioni Europee su tutto il Comune di Barga con un aumento addirittura di consensi dalle ultime elezioni politiche nel 2008. 2.Silvio Berlusconi è stato il candidato che ha preso più preferenze nonostante l’uscita vergognosa e incapibile del Sindaco uscente Umberto Sereni.3.La lista civica “Spazio Libero” appoggiata dal Centro Destra ha preso solo il 26% di consensi nelle elezioni comunali di Barga con la vincita stravolgente della lista appoggiata dal PD.4.Normalmente 1 + 1 = 2. A Barga come al solito i conti non tornano mai.Sonia Ercolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.