Il 25 giugno l’insediamento del nuovo consiglio comunale

-

Si svolgerà giovedì 25 giugno il consiglio comunale di insediamento per il sindaco Marco Bonini ed i consiglieri eletti. La convocazione è fissata per le ore 21. All’ordine del giorno la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco, momento simbolico molto atteso; ma più attese ancora sono le comunicazioni di Marco Bonini in ordine alle nomine dei componenti della giunta comunale.
Da parte di Bonini c’è ancora il più stretto riserbo riguardo ai nomi degli assessori che formeranno la giunta. Si sa che due saranno esterni e che uno di loro sarà quasi sicuramente Renzo Pia, assessore uscente alla scuola con la giunta Sereni. Si era indicato anche il nome di Andrea Salvoni, che peraltro avrebbe rappresentato la sinistra in giunta, ma a quanto pare non ci sarebbe la sua disponibilità per entrare in consiglio.
Tra i nomi quasi certi ci dovrebbe essere la riconferma dei già eletti in consiglio Nicola Boggi, Alberto Giovannetti, già nominato vice sindaco e Gabriele Giovannetti. Non mancano le incognite, come la possibile nomina ad assessore di Vittorio Salotti visto il largo successo di consensi ottenuti. Si parla anche di Pietro Onesti, accanto in questi mesi a Bonini come assessore della comunità Montana. Per lui potrebbe esserci l’incarico di assessore alla nuova delega voluta da Bonini, quella per l’ambiente. Sicuramente molto più nebulosa è per il momento la questione delle deleghe. Se poca certezza c’è sui nomi, in questo caso il riserbo è massimo.

Nella foto di Borghesi Bonini a Barga la sera della sua vittoria

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.