Alla prova del Cuoco

- 1

La Valle del Serchio ancora una volta protagonista a La Prova del Cuoco. Una collaborazione che prosegue ormai da alcuni anni. La celebre trasmissione di RAI UNO ospiterà in diretta giovedì 2 aprile i prodotti, la musica e la gastronomia della Valle del Serchio. Un’ottima occasione di promozione turistica per la zona grazie ai prodotti locali. Il programma, condotto da Elisa Isoardi, con la partecipazione di Anna Moroni e Beppe Bigazzi, vedrà partecipare Arturo Nardini, presidente della Commissione Turismo della Provincia, e l’assessore al Turismo della Comunità Montana della Media Valle, Rolando
Bellandi, ente che ha sostenuto questa possibilità di approdare in televisione nazionale.
In trasmissione sarà presentato un particolare piatto, “La Minestrella dei cento erbi” realizzata appunto utilizzando delle piante aromatiche che crescono in Valle del Serchio e in particolare nella zona di Mologno e Gallicano. Cuoca per l’occasione la signora Bianchina Puccetti di Gallicano. Alla trasmissione della Rai parteciperà anche il gruppo folcloristico “Altramusica” che accompagnerà la creazione di questo piatto con canti e musiche che parlano dei prodotti enogastronomici della Valle. Sarà una sorta di viaggio, di racconto e musica delle terre di Toscana.
Appuntamento domani alle 12.00 su RAI UNO

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Caccia al tesoro… pascoliana
    “…ma magari non sono aggari tuoi…. come non lo è il linguaggio che uso.”

    Ehm… Sul linguaggio in un mezzo pubblico come è una pagina internet qualche dubbietto ce l’avrei, ma in fondo ognuno parla per quel che è, io per primo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.