Poste chiuse il pomeriggio. La gente già protesta

- 1

Un brutto colpo per tutti gli utenti postali di Barga. Da oggi, martedì 17, l’ufficio postale di Barga resterà chiuso in orari pomeridiani. E’ la prima volta che questo ufficio rimarrà chiuso al pomeriggio nel corso della sua storia ed il provvedimento deciso da Poste sembra inappellabile.La decisione ha destato polemiche e proteste da parte degli utenti dell’ufficio; che sono tanti e che ogni giorno effettuano quasi 400 operazioni per quanto riguarda il servizio Banco Posta; quasi le stesse, poco di meno, di quelle che vengono effettuate presso l’ufficio postale di Fornaci. L’unico del Comune, d’ora in poi, a restare aperto anche il pomeriggio.La chiusura pomeridiana viene vista come un calo del servizio offerto dall’ufficio postale; una deficienza che riguarderà non solo i cittadini di Barga, ma anche il turismo. Con gli ovvi problemi di intasamento agli sportelli che si avrà nelle ore pomeridiane; le uniche possibili, d’ora in poi, per
effettuare le operazioni.
Qualche protesta è arrivata anche presso la nostra redazione, come quella dell’arch. Pier Carlo Marroni che scrive: “E’ la ciliegina che mancava sulla torta! Ho saputo però che a Fornaci di Barga il servizio postale continuerà a funzionare per l’intera giornata, per cui niente paura scenderemo a valle per spedire una raccomandata o effettuare un versamento, specialmente se urgente.
I cervelloni, che hanno stabilito il nuovo orario – continua Marroni – avranno certamente tenuto in debita considerazione che sull’ufficio postale di Barga gravita la maggior parte degli abitanti del comune.
Fra l’altro Barga è il maggior centro turistico della valle, specialmente nella stagione estiva, per cui auspico che il Comune o la Comunità Montana organizzino un percorso trekking in Gragno o Val di Lago per fare in modo che i turisti che debbono recarsi a Fornaci per effettuare una operazione postale si possano dilettare in modo adeguato alla bisogna”.
Un intervento polemico ed ironico quello di Marroni,che comunque rispecchia il risentimento di tanta gente che chiede non solo alle Poste, ma anche alle istituzioni di fare qualcosa per far riaprire l’ufficio anche al pomeriggio.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Sonia Ercolini


    Re: Pro Loco avanti tutta: ecco i candidati per le elezioni del 28 marzo
    Mi dispiace veramente trovarmi oggetto di una discussione secondo me inutile e prematura. Prima di tutto perché uno deve essere primo eletto in modo democratico dai soci e quindi è giusto che siano loro a decidere, giovani o non, chi dovrà rappresentarli e secondo perché tutte le associazioni alle quali appartengo e per le quali faccio parte attiva sono apolitiche e apartitiche. Per chi non mi conosce posso garantire che mi sono sempre comportata in modo corretto rispettando il rigore previsto giustamente dagli statuti stessi su questo argomento. L’intelligenza, la maturità e la competenza da parte di chi vuole dedicarsi al 100% per raggiungere esclusivamente i fini di un’associazione di volontariato sta proprio nel sapere scindere dalle 2 cose e quindi non capisco veramente questa polemica. Spero che finisca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.