Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Valter Ghiloni
14 Maggio 2012 alle 8:34
Re: Castelnuovo presenta lo studio di fattibilità per l’ospedale unico e critica gli altri sindaci assenti
Sprechi, sprechi, sprechi e ancora sprechi.
Questo è quanto chi (ritenendosi) eletto è capace di proporre.
Per far funzionare la sanità servono mura nuove o servono braccia che lavorano?
Questa è la domanda.
Ha senso spendere x milioni di Euro (che alla fine saranno il triplo o giù di lì) per mura nuove e svendere le mura vecchie a qualche cordata di amici per realizzarci chissà cosa?
O non sarebbe meglio utilizzare queste somme per far funzionare la macchina in modo più efficace.
Ma è come per la TAV: che non serve a nessuno lo sanno tutti, ma è un appalto che fa gola a tanti: su quello si può speculare, sul funzionamento ordinario (me)no.
Posizione ingombrante, la mia, ma lo dico e lo ripeto: di ospedali ne basterebbero due o tre in tutta la regione, efficienti, super specializzati.
Servirebbero, però, e sarebbero la salvezza dei cittadini, veri pronto soccorso iper efficienti ed in grado di prendere il paziente, eseguire tutto ciò che può essere risolto in due tre giorni o stabilizzarlo negli altri casi per trasferirlo velocemente (elicottero sempre disponibile accanto al ps) nell’ospedale regionale, uno ogni 15/20 km dall’altro.
E, soprattutto, far funzionare l’esistente, riducendo le liste di attesa dagli attuali due/tre anni per la diagnostica ad un ragionevole lasso di tre/quattro mesi (scusate se è polemico, ma se aspetti la diagnostica pubblica fai in tempo a morire di vecchiaia)