Ginnastica per i più piccoli

- 1

Ogni lunedì e venerdi dalle ore 16 fino alle 19 si svolge presso le palestre della scuola superiore di Barga attività sportiva per i bambini;i corsi sono organizzati dal gruppo Marciatori di Bargacon la collaborazione del Coni. I corsi sono divisi per fasce di età che vanno
dai 5 ai 7 anni e dagli 8 ai 13 anni. I bambini durante queste ore praticano attività motoria di base, di coordinamento e di riposo, seguiti oltre che dalla prof.sa Donati e il prof. Bertoli da alcune studentesse del Liceo Sportivo. Una bella occasione di sport e di socialità per i ragazzi che si trovano tutti insieme a fare sport giocando.

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Re: Castelnuovo presenta lo studio di fattibilità per l’ospedale unico e critica gli altri sindaci assenti
    Sprechi, sprechi, sprechi e ancora sprechi.

    Questo è quanto chi (ritenendosi) eletto è capace di proporre.

    Per far funzionare la sanità servono mura nuove o servono braccia che lavorano?
    Questa è la domanda.
    Ha senso spendere x milioni di Euro (che alla fine saranno il triplo o giù di lì) per mura nuove e svendere le mura vecchie a qualche cordata di amici per realizzarci chissà cosa?

    O non sarebbe meglio utilizzare queste somme per far funzionare la macchina in modo più efficace.

    Ma è come per la TAV: che non serve a nessuno lo sanno tutti, ma è un appalto che fa gola a tanti: su quello si può speculare, sul funzionamento ordinario (me)no.

    Posizione ingombrante, la mia, ma lo dico e lo ripeto: di ospedali ne basterebbero due o tre in tutta la regione, efficienti, super specializzati.
    Servirebbero, però, e sarebbero la salvezza dei cittadini, veri pronto soccorso iper efficienti ed in grado di prendere il paziente, eseguire tutto ciò che può essere risolto in due tre giorni o stabilizzarlo negli altri casi per trasferirlo velocemente (elicottero sempre disponibile accanto al ps) nell’ospedale regionale, uno ogni 15/20 km dall’altro.
    E, soprattutto, far funzionare l’esistente, riducendo le liste di attesa dagli attuali due/tre anni per la diagnostica ad un ragionevole lasso di tre/quattro mesi (scusate se è polemico, ma se aspetti la diagnostica pubblica fai in tempo a morire di vecchiaia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.