Il carnevale all’Oratorio

- 1

Davvero una bella giornata quella organizzata dagli amici dell’Oratorio del Sacro Cuore per festeggiare il carnevale assieme ai bambini di Barga. La festa si è svolta questo pomeriggio con una buona partecipazione di mascherine, genitori e parenti vari. Tra stelle filanti, coriandoli e bombolette spray che lanciavano stelle filanti gommose e colorate, ad animare la giornata ci hanno pensato i giovani artisti del gruppo Smaskerando di Fornaci che hanno coinvolto con la loro energia tanti bambini. Non sonbo mancati giochi, gare ed altre sorprese.Davvero fornito anche il settore gastronomico con pasta fritta, crepes, bomboloni ed altre specialità offerte a tutti: grandi e piccini.La festa è stata arricchita anche dalla presenza di due bei giochi gonfiabili, offerti per l’occasione dall’Amministrazione Comunale.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Re: Tv analogica/tv digitale: arriva lo switch-off
    10/13/2011
    9:15 pmHo letto l’articolo. Anche io ho molti dubbi che avremo il digitale senza patemi. Qui in zona mancano e sono sempre mancati ripetitori adeguati per l’analogico, figuriamoci con il digitale. Pertanto prepariamoci a tribolare per poter vedere la TV. Ci sono problemi anche
    per vedere i programmi Rai con il satellite.
    Allego le e-mail mandate alla Rai sull’argomento
    Luti Giuseppe
    .
    (queste e-mail vanno lette cominciando dal fondo per andare in ordine cronologico)
    **********

    Gentile cliente,

    la RAI, Concessionaria del Servizio Pubblico, irradia i propri programmi sia tramite la rete di terra,

    sia attraverso il satellite, ai sensi del Contratto di Servizio in vigore con il Ministero delle Comunicazioni.

    La diffusione satellitare dei programmi radiotelevisivi in Europa è tipicamente continentale (il segnale ricevuto in Italia è contemporaneamente ricevibile nel resto d’Europa) e RAI non sempre possiede i diritti di diffusione in una così vasta area. Pertanto, in funzione della tipologia di diritti, RAI è costretta a limitare la fruibilità dei propri programmi per non ledere interessi commerciali di altri enti di diffusione; motivo per cui sul satellite non sono visibili determinati programmi, per i quali la Rai possiede i diritti di trasmissione solo per il territorio italiano

    Lo switch off per la Toscana è previsto dal 7/11/2011 al 2/12/2011.

    Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito http://www.raiway.it.

    Grazie per averci scritto.

    Cordiali saluti

    Stefano

    Call Center tecnico di RAI WAY – ID 1849717

    Da: luti giuseppe [mailto:giuluti@virgilio.it]
    Inviato: venerdì 29 luglio 2011 21.02
    A: raiway@rai.it
    Oggetto: Re: ricezione dei canali RAI

    1) Non è la mancanza di informazioni che non fa vedere la Rai da queste parti, ma la mancanza di adeguati ripetitori.

    2) So benissimo che esiste la piattaforma tvsat, ma ho il decoder satellitare libero da anni, e ora secondo Voi dovrei comprare quello suggeritomi? Quando dico che

    che anche col satellite mi devo accontare, lo dico perchè certi programmi delle reti Rai 1-2-3 non vengono trasmessi via satellite, ma sono in analogico. Perchè

    non c’è anche per via satellite la stessa possibilità di vedere? Perchè non devo vedere via satellite quei programmi in prima serata che si pseudo vedono

    in analogico. Anche stasera prima del TG2 c’era un telefilm, perchè non era trasmesso anche sul satellite?

    3) Purtroppo so anche che la Toscana sarà l’ultima regione a passare al digitale e so anche che con il digitale non vedrò più “sabbiato” come dite Voi.

    4) Non mi interessa quello che fatto Mediaset per farsi “vedere”, siete Voi che dovevate fare molto e di più per farVi vedere, (il problema della cattiva visibiltà

    delle reti Rai è a Vostra conoscenza da molto, moltissimo tempo, praticamente sa sempre) anche perchè per vedere Voi si paga anche il canone.

    5) Ci sarebbe da richiedere il rimborso del canone, almeno per la parte di programmi che si non vedono o si vedono malissimo.

    6) Aspetto volentieri un Vostra visita.

    Luti Giuseppe – ore 21,00 del giorno 29 luglio 2011

    —- Original Message —-

    From: Per conto di RaiWay

    To: giuseppe

    Sent: Friday, July 22, 2011 9:06 AM

    Subject: R: ricezione dei canali RAI

    Gentile cliente,

    Dispiace che la mancanza di informazioni producano la e-mail da lei inviata.

    Iniziamo:

    – Satellite esiste la piattaforma tvsat, acquistando un decoder con scheda annessa, dopo aver attivato la scheda, si vedono tutti i programmi che sono free nelle zone dove il digitale terrestre è già in funzione.

    – Il digitale RAI, fino al passaggio completo al digitale è a livello sperimentale con l’obbligo del rispetto dei canali analogici esistenti. Gli altri per irradiare programmi in digitale sono arrivati anche ad acquisire intere reti per ampliare la gamma offerta soprattutto premium (a pagamento).

    Il passaggio al digitale avverrà molto probabilmente a partire dal 7 di novembre quello che oggi vede sabbiato molto probabilmente le darà delle soddisfazioni.

    Comunque faremo un sopralluogo nei pressi della sua abitazione quanto prima

    Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 – solo dall’Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito http://www.raiway.it.

    Grazie per averci scritto.

    Cordiali saluti

    Stefano

    Call Center tecnico di RAI WAY – ID 0001845635

    Da: giuseppe [mailto:giuluti@alice.it]
    Inviato: mercoledì 13 luglio 2011 19.12
    A: raiway@rai.it
    Oggetto: ricezione dei canali RAI

    NON CREDO CHE SERVA A MOLTO QUESTA MIA LAMENTELA.

    IO ABITO A BARGA (LUCCA) CHE NON E’ GARFAGNANA (NE BASSA, NE ALTA) E NON E’ GALLICANO E NON E’ MOLAZZANA E NON E’ ALTRO CHE BARGA.

    QUI I CANALI RAI SI SONO SEMPRE VISTI MALE, PIENI DI BRUSCOLINI, NEBBIE E TUTTO QUANTO SI POSSA IMMAGINARE. HAI VOGLIA DI CAMBIARE ANTENNE E/O QUANT’ALTRO!!!!!!!!!!

    NATURALMENTE AL GIORNO D’OGGI NON E’ CAMBIATO NIENTE.

    PER VEDERE QUALCOSA, DI VISIBILE SENZA INTERFERENZE, HO DOVUTO METTERE LA PARABOLA SATELLITARE.(DECODER LIBERO)

    MA CON QUESTO SISTEMA MI DEVO ACCONTENTARE.

    SI, PERCHE’, SPESSO E VOLENTIERI LA VOSTRA PROGRAMMAZIONE NON E’ TRASMESSA VIA SATTELITE MA SOLO IN ANALOGICO, CON IL RISULTATO

    DI VEDRE TUTTO A BRUSCOLINI, NEBBIE E QUANT’ALTRO.

    TENERE PRESENTE CHE IN ANALOGICO LE RETI MEDIASET SI VEDONO BENISSIMO.

    DEL DIGITALE TERRESTRE RAI, POI, NON SE NE PARLA NEMMENO. SIAMO PROPRIO FUORI DAL MONDO. ANZI, FUORI ANCHE DAL “QUARTO” MONDO.

    CHE SCHIFO. LE PAROLE DI INDIGNAZIONE CHE SCATURISCONO DA QUESTA RIMOSTRANZA NON SONO SCRIVIVIBILI E SAREBBERO MOLTO OFFENSIVE NEI VOSTRI CONFRONTI, MA SICCOME NON VOGLIO SCENDERE NEL TURPILOQUIO, VE LE LASCIO SOLO IMMAGINARE, MA SONO MOLTO SINCERE.

    ORMAI SONO RASSEGNATO. MA COMUNQUE DESIDEREI AVERE UNA RISPOSTA, UN CONTATTO, UN QUALCOSA DA PARTE VOSTRA.

    LUTI GIUSEPPE

    VIA DI BORGO, 2

    55051 BARGA (LUCCA)

    TEL. O583-723544

    E- MAIL giuluti@alice.it

    Your comment is awaiting moderation.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.