Da Aristo per M’Illumino di meno

- 1

Barga ha dato il suo contributo alla giornata dedicata al risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar, in onda su Radio 2, con il titolo “M’illumino di meno”.L’iniziativa più significativa, alla sua seconda edizione, è stato il concerto a lume di candela che si è tenuto presso lo storico locale Da Aristo, nel centro storico di Barga: tutte le luci elettriche spente, candele sui tavoli, musica della Aristo Swing Band eseguita con strumenti non elettronici; il tutto condito da qualche buona bevuta.
Per simboleggiare meglio il risparmio energetico, oltre alle candele, l’illuminazione era garantita in qualche maniera anche dalla dinamo di una vecchia bici montata su un rullo e fatta funzionare a turno dagli avventori del locale.
La serata ha visto la collaborazione del sito barganews.com ed in particolare del suo artistico direttore Keane che ha proposto nell’occasione anche una installazione a base di candele e vecchie vanghe per arare: un chiaro messaggio alla crisi che ci riporterà alle candele ed ad utilizzare il nostro lavoro fisico per andare avanti. Era solo una provocazione, ma se si va avanti così…

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Andrea Giannasi


    Re: Ecco la nuova follia in Garfagnana
    Stamani abbiamo ricevuto altre due email che segnalano di aver visto strane luci nel cielo. Il problema è che sono delle vere e proprie bombe incendiare volanti visto che sono di carta velina e bastoncini di legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.