Tombola della Befana

-

Venerdì due gennaio si è svolta presso l’oratorio del Sacro Cuore a Barga, la I° Tombolata della Befana. L’evento è stato organizzato dell’associazione Perché la tradizione ritorni “La Befana”, in collaborazione con il patrocino del Comune di Barga in particolare con la presenza dell’Assessore al turismo, Gabriele Giovannetti. Nonostante la serata fredda, sono state molte le persone che hanno partecipato alla tombola circa un centinaio. Molta è stata la soddisfazione del presidente dell’associazione Pier Luigi Tortelli e dei collaboratori.L’assessore Gabriele Giovannetti nel complimentarsi per il successo
della serata, tiene a ringraziare tutti i partecipanti, l’associazione “Perché la tradizione ritorni” e in particolare tutti i commercianti che hanno donato premi da mettere in palio per la tombola.
L’incasso totale della serata si aggira su 900€ che verranno devoluti in beneficenza a padre Paolo per la sua missione in Rwanda.
Durante la serata ha fatto la propria comparsa la befana proveniente da Pegnana che con la propria scopa è giunta fino all’oratorio del Sacro Cuore per portare doni e caramelle ai bambini.
La Befana vi aspetta lunedì nel centro storico di Barga in piazza Angelio dove attenderà i bambini tutto il giorno per premiarli con piccoli doni. In programma durante la giornata c’è anche una piccola lotteria con ricchi premi grazie alla collaborazione con Ciocco Travel e Ciocco Ragazzi ; e martedì dalle ore 14.00 in poi nella casetta di legno di Pegnana.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.