Ritardi delle Poste: ci risiamo!

-

Dopo un breve periodo in cui il problema sembrava almeno in parte risolto, il fenomeno dei gravi ritardi nella consegna della posta nel comune di Barga è tornato a farsi sentire.Sono diversi i cittadini che ci hanno telefonato o contattato per farci sapere di non ricevere la posta da settimane o di riceverla, magari una volta al mese o giù di lì, in un unica soluzione. A volte con bollette o fatture già scadute in quanto recapitate in ritardo. Molti anche i casi dove si segnala il completo smarrimento della posta attesa. Lettere, fatture, bollette che sono state inviate, ma che non vengono mai ricevute dall’utenza.Da diversi mesi il servizio di consegna lettere e posta nel comune di Barga è un disastro e il problema è sempre il solito: il decentramento del servizio di smistamento della posta che ora avviene non più presso gli uffici locali, ma a Firenze; ma anche il fatto che l’organico dei portalettere destinato a coprire le varie zone è spesso insufficiente ed i portalettere utilizzati spesso non conoscono nemmeno la propria zona con ritardi e problemi nella consegna.
Per quanto riguarda il comune di Barga, così come tutto il territorio della Media Valle, c’è un responsabile da contattare per quanto riguarda lo smistamento ed il recapito postale. Si chiama Alfredo Morelli e lo si può trovare presso l’ufficio postale di Borgo a Mozzano e sarebbe bene che gli utenti comiciassero a richiedergli che cosa si può fare, una volta per tutte, per risolvere un problema che sta danneggiando tanta gente.
Potete anche inviare la vostra segnalazione con altri canali. Le possibilità sono due. compilando la lettera di reclamo di Poste, all’indirizzo http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html, ma vi assicuriamo che la lettera che dovrete compilare non è davvero semplice.
Altrimenti (in allegato trovate l’allegato da scaricare), potrete compilare la cosiddetta “lettera di cortesia” dove segnalare i vostri problemi. Va spedita a: PDD Morelli Alfredo – c/o Ufficio Postale di Borgo a Mozzano – 55023 Borgo a Mozzano (Lucca). I
Più denunce arrivano e più c’è la possibilità che finalmente il problema venga risolto.
Per quanto ci riguarda le nostre denunce le abbiamo fatte. Peraltro la situazione sta creando un notevole danno economico anche al nostro giornale. In quanto detentore di un abbonamento postale per stampe, in qualità di grande cliente, i giornali spediti ogni mese, smistati e riconsegnati dal CPO di Lucca all’ufficio Postale di Barga in un solo giorno, vengono consegnati con ritardi che vanno da 4 a 7, fino a 15 giorni, mentre quanto il servizio veniva svolto dall’ufficio postale di Barga la consegna avveniva massimo in 2 o 3 giurni. Ritardi notevoli, ma in molti casi, anche il vero e proprio smarrimento dei giornali. Sono stati tanti i lettori che ci hanno fatto sapere di non avere mai ricevuto i giornali spediti in questi mesi.

Scarica il modulo da inviare alle poste

Scarica allegato

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.