La Lucchese festeggiata a Barga

-

Una bella festa quella svoltasi lunedì scorso nella sala consiliare di Palazzo Pancrazi a Barga, con l’incontro tra l’Amministrazione Comunale di Barga e la dirigenza ed i giocatori della Sporting Lucchese, campione d’inverno nel campionato di serie D.Un incontro fortemente voluto dal sindaco Umberto Sereni, per rinsaldare un legame fra la cittadina e la Lucchese vivo da anni. Da quando il mitico calciatore barghigiano Johnny Moscardini – che ha militato negli anni venti anche in Nazionale vestendo la maglia azzurra per ben nove volte segnando sette reti – ha indossato la maglia della Lucchese. A quando ne fu direttore tecnico il barghigiano Italo Fabbriu, passando poi, ai giorni
nostri, dal bomber Manuel Pera, il miglior giocatore della Lucchese, che ha militato nella scorsa stagione nell’AS Barga portando la squadra locale alla vittoria del campionato di prima categoria. Un legame che c’è tutto anche con la Valle del Serchio, grazie alla presenza nella squadra della Lucchese di del difensore Emanuele Venturelli proveniente da Piano di Coreglia.
Il sindaco Sereni, insieme al presidente della Comunità Montana, Marco Bonini, ha fatto ufficialmente a nome della comunità barghigiana gli auguri a tutta la squadra rossonera, al presidente Giuliano Giuliani, rappresentato dal fratello, all’allenatore Giancarlo Favarin e al direttore sportivo Paolo Giovannini, al dirigente Marco Scaltritti, ringraziandoli per il loro impegno e per i risultati raggiunti in questa prima parte del campionato all’indomani di una vicenda non semplice.
Sopno stati a loro consegnato diplomi di ringraziamento da parte del Comune che il sindaco ha voluto consegnare anche a Pera e Venturelli. All’incontro erano presenti anche molti tifosi e dirigenti dell’AS Barga che, con il presidente Guido Mori, hanno consegnato la maglia numero 7 del Barga, con il suo nome, a Manuel Pera ed una sciarpa a Venturelli.
La festa per la Lucchese è continuata con un ritrovo conviviale presso il ristorante Scacciaguai, nel centro storico di Barga, dove si sono incontrati incontreranno appassionati, tifosi, squadra e Amministrazione comunale.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.