Interventi dermatologici all’ospedale di Barga

-

Già dallo scorso mese di ottobre gli specialisti del reparto di Dermatologia diretto dalla dottoressa Patrizia Martini garantiscono una serie di sedute in Valle del Serchio ed effettuano piccoli interventi di chirurgia dermatologica, nelle salette operatorie dell’ospedale di Barga.
Si tratta di un servizio di grande rilevanza che agevola i cittadini della Valle del Serchio, i quali non devono quindi spostarsi per usufruire di queste importanti prestazioni, come avviene già anche per altre specialità. In alcuni specifici settori la presenza nei presidi ospedalieri e negli ambulatori territoriali di professionisti provenienti dall’ospedale di Lucca – per servizi non presenti nella Valle – permette infatti di fornire una risposta alle necessità specialistiche della popolazione.
“I tumori della pelle – spiega la dottoressa Martini – sono sempre più diffusi e una delle cause fondamentali è da ricercare nell’esposizione intensa e soprattutto prolungata al sole.
Oltre ad effettuare questi piccoli interventi chirurgici, sia a Lucca che in Valle del Serchio, la nostra struttura è per questo impegnata tutto l’anno soprattutto nella prevenzione, effettuando visite di controllo sui nei (per la prevenzione del melanoma ) e informando sulla corretta esposizione al sole”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.