Elezioni del sindaco. Andreozzi: “il PD non ha voluto la mia candidatura”

- 1

Come già accennato, la candidatura unica di Marco Bonini, per il PD, alla carica di sindaco del comune di Barga, non ha trovato l’apprezzamento dell’attuale vice sindaco Maria Carla Andreozzi, anche lei in corsa per le primarie che poi non ci saranno, in quanto l’unico a raggiungere le firme necessarie è stato proprio Bonini.Maria Carla Andreozzi, funzionario delle Poste, fornacina, ha scritto una lettera aperta per spiegare la sua posizione e per annunciare il suo ritiro
dalla vita politica.
“A distanza di pochi giorni dall’ufficializzazione della candidatura unica di Marco Bonini a Sindaco di Barga – scrive Andreozzi – mi sento in dovere di ringraziare tutti quei cittadini che mi hanno dato una preferenza sia sul sondaggio su un quotidiano provinciale (1039) che sul Giornale di Barga online (31%); tanti,veramente tanti, ed è a loro che mi rivolgo e ritengo sia giusto dare una spiegazione,umiliante per me, ma doverosa. Riguardo alla mia candidatura si dice che ‘non c’è stato uno scontro interno perché sono mancati i numeri….e che non ho prodotto la documentazione necessaria’; è vero, ma per i non addetti ai lavori chiarisco che i membri del coordinamento Comunale, ex margherita, hanno tutti (tranne due) ritenuto che non avessi la capacità e l’esperienza per candidarmi a Sindaco di Barga, o comunque non mi hanno dato il loro voto di fiducia, necessario per potermi presentare alle primarie”.
“Considerando che sono anche membro dell’assemblea Comunale e Provinciale del partito oltre che Vicesindaco da quasi dieci anni – aggiunge – ritengo, cari cittadini, che dopo una così netta bocciatura
degli organi di partito non mi resti altro da fare che ringraziarvi ancora per la fiducia che mi avete dato e ritirarmi a vita privata.
Prima però vorrei anche ricordare, ai membri di partito del P.D che nello statuto dello stesso è previsto che il 50% dei candidati siano donne, e non per essere ‘segate’; contate quanti candidati Sindaco lo sono da Altopascio a Piazza al Serchio… Per questo faccio tanti auguri a Maria Stella Adami, sindaco di Gallicano!
Preciso che questa lettera è stata scritta perché ritengo di dovere spiegazioni solo a chi mi ha eletto e sostenuto,e non avevo altro modo per raggiungere tutti”.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. Il chiromante del comnune di Barga
    Vorrei chiedere all’Amministrazione Comunale di Barga il nome e n° di telefono del chiromante al quale si stanno rivolgendo ultimamente. Dato che anch’io vorrei sapere alcune cose sul mio futuro, volevo sapere se mi potevano aiutare visto che in previsione delle prossime elezioni comunali nel 2009 stanno già comunicando pubblicamente i risultati. Sia il nostro carissimo Sindaco che vari assessori comunali hanno già dichiarato apertamente e con molta certezza il nome del prossimo sindaco, i vari incarichi che avranno e le conferme di quegli attuali ! Non si sente dall’attuale Amministrazione dire umilmente “forse”, “speriamo”, “secondo il mio parere”…….ma solo affermazioni pubbliche come “quando sarà assessore ai lavori pubblici” o rivolto all’opposizione durante un consiglio comunale “non vi dovrete preoccupare tanto so chi sarà il prossimo sindaco” o espressioni come “tanto il prossimo anno sarò di nuovo qui”…..!Credendo o illudendomi di vivere in un paese democratico con la libertà di espressione e di segretezza di voto mi sento sinceramente presa in giro. E’ difficile credere che nel 2009 ancora non esiste la possibilità di un confronto politico aperto e onesto nel nostro Comune.Non credo che devo aggiungere altro……lascio a chi legge questo breve articolo di fare le sue riflessioni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.