Juniores: il Derby finisce 1 a 1

-

Barga – Fornaci : 1 – 1
Che derby quello disputato sabato pomeriggio allo stadio Moscardini di Barga tra Barga – Fornaci! É stata una partita tesa e combattuta dove entrambe le squadre hanno cercato di portarsi a casa i tre punti.
Dopo una prima fase di studio è del Fornaci il primo goal che arriva al 14′ pt: punizione centrale fuori area a favore degli ospiti, batte Puppa, la palla finisce sulla testa di Romiti che la spedisce alle spalle di Regoli segnando l’1 a 0. Al 20′ pt. sono i padroni di casa a farsi vedere con Castiglioni che in mezzo all’area tra due difensori rosso/blu aggancia la palla proveniente da un cross e la scarica alta sopra la traversa.
È il Barga che nonostante si trovi sotto di un goal fa la partita e al 34′ pt. sfiora il goal con una punizione dal limite centrale battuta da Maiorano.
Le due squadre entrano negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 per gli ospiti.
Solito inizio di ripresa: nei primi dieci minuti le squadre si studiano a vicenda senza lasciare spazi agli avversari ma al 12′ st. come nel primo tempo è il Fornaci ad avere la prima palla goal: su un cross di un compagno Sheho E. colpisce di testa ma su quest’azione Regoli non si fa sorprendere bloccando la palla. Al 14′ st. è Puppa che salva il risultato su una punizione battuta da Maiorano, colpendo la palla che ormai stava entrando di testa deviandola in angolo. Al 20′ st. il direttore di gara ammonisce vari giocatori e la partita inizia a innervosirsi.
Al’ 25′ st. grande azione da goal sfumata in angolo per il Barga ma al 35′ st. arriva il goal dell’ 1 a 1 marcato da Lorenzetti. A questo punto la partita si accende, le squadre si allungano e in meno di 5 minuti si vengono a creare molte azioni da goal per entrambe le formazioni.
Al 43′ st. su un contropiede del Fornaci, Regoli salva il risultato dell’ 1 a 1 respingendo in angolo un tiro di Shehu R.
Al 48′ punizione dal limite dell’area per il Barga; della battuta se ne incarica Maiorano che colpisce piano la palla e Franceschini è bravo a parare.
Al 50′ ultima azione da goal per gli ospiti con Shehu R, che trovatosi solo davanti al portiere calcia male la palla che esce di poco dallo specchio della porta.
Ma quando ormai la partita sembra conclusa arriva un brivido dalle parti di Francescini: Gavazzi lancia Lorenzetti, il portiere rosso/blu esce a vuoto e Lorenzetti si trova di fronte alla porta con due giocatori del Fornaci che riescono a far temporeggiare il locale e a far sfumare l’ultima occasione da goal.
Alla fine un risultato più che meritato per entrambe le squadre che si sono affrontate in maniera pulita.
Il marcatore del Fornaci dice: “La squadra ha giocato per 90 minuti una buona partita, non ci siamo mai arresi e abbiamo cercato di ottenere la vittoria. Peccato per le occasioni sfumate negli ultimi minuti di gioco ma per i primi 80′ giocati è giusto il risultato di 1 a 1”.

Barga: Regoli 6.5, Pedrini 6, Casci 5.5(45′ pt. Simonini 6.5), Pieri 5.5 (45′ pt. Gavazzi 6.5), Bertolozzi 6 (28′ st. Giovannetti 6), Catiglione 6, Mazzanti 5.5, Bertoli 6, Lorenzetti 6.5, Maiorano 6, Bartolomei 5.5 (18′ pt. Tonini 5.5), Tonini (36′ st. Marganti 6) A disp.
Marchi, Pizzo. All. Giusva 6.5
Fornaci: Franceschini 6, Santi 5.5, Casillo A 6 (27′ st. Pieroni 6), Romiti 6.5, Simi 5.5, Puppa 6, Shehu E 6, Giannecchini 6.5(30′ st. Gonnella 6), Shehu R. 6 , Casillo M 6.5 (19′ st. Marchi 6.5), Moni 6(13 st. Acquilano 6). A disp: Bonaldi, Pastorini, Cheloni. All. Grassi 6.5
Arbitro: Lencioni di Lucca (voto 6.5)
Note: Ammoniti: Puppa , Shehu E (F), Pieri, Bertoli , Lorenzetti (B).
Reti: 14′ pt. Romiti (F) , 35′ st. Lorenzetti (B).

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.