Il Volley Barga si presenta

-

Domenica 26 ottobre si è svolta presso il Teatro dei Differenti a Barga la presentazione della squadra del Volley Barga alla quale erano presenti tantissimi atleti accompagnai dai rispettivi genitori. Questa magnifica giornata è stata voluta dal presidente Roberto Funai , che ringrazia tutti per essere accorsi numerosi a teatro e augura un imbocca al lupo al nuovo presidente Luca Marchesi che subentrerà al suo posto durante la stagione 2008/09.
La giornata è andata avanti con la premiazione da parte dell’assessore allo sport Gabriele Giovannetti al presidente Roberto Funai per gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni. Dopo di che sono saliti sul palco i bambini della squadra di palla rilanciata accaompagnati dalle istruttrici Alice e Serena, seguiti dalla squadra degli Under 18 accompagnate dal mister Andrea e infine la prima squadra allenata da Lucia. Dopo la presentazione delle prime tre squadre su sei, il palco è stato investito da un po’ di brio grazie all’entrata in scena di Mago Magone. In quell’istante i bambini hanno incominciato ad applaudire e a sorridere, scherzando tra di loro. Infine è toccaro alle altre tre squadre presentarsi: Under 13/14 allenata da Giacomo , Super Mini Volley accompagnati da Elisa e Francesca  e Mini Volley accompagnati da Nicoletta. La serata si è conclusa con un bellissimo spettacolo di magia che ha fatto si che le luci si spengessero e un pizzico di magia attraversasse tutto il Teatro.
La storia di questa società comincia nel lontano 1994, grazie all’iniziativa di tre ragazzi che hanno dato vita alla società sportiva Volley Barga Coppo Team, fondata con l’intenzione e la voglia di diffondere lo pallavolo in tutto il Comune; il nome Coppo deriva dall’abbreviazione del ciclista degli anni 90 Coppollillo che si rendeva famoso per il forte spirito combattivo. Nel 1996 la società ha partecipato per la prima volta al Campionato amatoriale maschile U.I.S.P. ottenendo ottimi risultati, nello stesso anno, poi, è nato anche il settore femminile: la squadra ad inizio campionato ottenne la vittoria nel Campionato amatoriale U.I.S.P. Nell’anno successivo la società si iscrisse alla Federazione Italiana Pallavolo (F.I.P.A.V.) partecipando al Campionato di II° divisione e negli anni seguenti l’attività è stata basata sulla prima squadra, che in breve tempo ha conquistato la serie D regionale permanendovi per quattro anni con buoni risultati. Nello stesso periodo la società ha incentivato anche il settore maschile disputando per 6 anni il campionato regionale di Serie D. Nel 1997, poi, è stato formato il settore giovanile. Negli ultimi cinque anni la società, consapevole dell’importanza di creare talenti, ha puntato tutte le forze sul potenziamento del settore giovanile; i risultati non si sono fatti attendere ed infatti ogni squadra ha riportato un ottimo piazzamento in campionato.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.