I “Ragazzi del ’24” si ritrovano a Filecchio

-

E’ una iniziativa che ormai fa parte della tradizione quella organizzata dal brillante ed attivo ottantaquatrenne Fernando Vergamini, abitante a Piano di Coreglia, ma originario del comune di Barga al quale è molto legato ancora oggi.Ogni anno organizza con particolare impegno il ritrovo dei cosiddetti “Ragazzi del ‘24”, di tutti coloro che sono del 1924 e che risiedono nella zona di Barga e dintorni.I
“Ragazzi del ‘24” portano questo nome perché quella classe fu particolarmente impegnata durante l’ultimo conflitto mondiale; così come era avvenuto per la leva del 1899 che partecipò attivamente alla prima guerra mondiale.
Per tutti loro, non solo quelli di Barga e dintorni, ma tutte quelle persone, di tutta la vallata, classe ’24, che vorranno partecipare, ci tiene a precisare Fernando, si terrà una cena presso la Sagra della Polenta e Uccelli di Filecchio. La data è quella del prossimo 7 settembre e potranno parteciparvi ovviamente amici e familiari.
Sarà, come avvenuto gli scorsi anni, un appuntamento destinato a risvegliare tanti ricordi dei tempi passati; di 84 anni di vita vissuta ognuno con le sue personali esperienze eppure con tanto ancora da condividere e ricordare insieme.
Chi volesse prendere parte all’incontro potrà telefonare a Fernando (0583 77528)

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.