Tutti in piazza per ballare

-

Così come da programma nella serata del 16 agosto non èmancato a Largo Roma il ballo in piazza, iniziativa che da dieci anni promuove l’Amministrazione Comunale nelle serate della fiera di Santa Maria e San Rocco, il 15 e 16 agosto.
Tantissima gente si è ritrovata in piazza per questa serata d’altri tempi che ha messo insieme centinaia di persone con l’unico intento di trascorrere una serata all’insegna del relax e del divetrimento. Sullo stile di quelle che alcuni decenni fa si svolgevano d’estate alla storica Pista Onesti.
Da segnalare la bravura dell’orchestra spettacolo “Luigi Messina & La Nuova Favola” che ha saputo scaldare la folla e soprattutto i ballerini.
La serata sarebbe andata avanti fino a tarda notte, tanto era l’ntusiasmo, ma alla mezzanotte, così come da regolamento, la musica è cessata tra i mogugni di qualche ballerino.
Ci si aspettava insomma che per un’occasione così speciale ci fosse stata una deroga del sindaco sugli orari, ma così non è stato. Del resto non sarebbe stato giusto nei confronti di tante altre serate dell’estate barghigiana che hanno dovuto a sua volta fare i conti con gli orari e con quei cittadini che non tollerano i rumori notturni e che spesso anche in questa estate, hanno reclamato in diverse occasioni.
E’ un problema che esiste da sempre e che da sempre ha creato ostacoli e dissapori. Trovare l’equilibrio tra le esigenze di chi organizza una manifestazione e la quiete di chi la vive abitando nei dontorni, non è stato fino ad ora ancora possibile purtroppo.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.