Serata per il Ruanda

-

Serata per il Rwanda. Con questo titolo nella sera del 12 agosto, nella stupenda cornice della pieve romanica di Loppia si è svolto un concerto che ha aperto le celebrazioni dell’Assunzione di Loppia e Filecchio.Va detto subito che il ricavato della serata è stato interamente devoluto a favore dell’opera missionaria coordinata dal dott. Lido Stefani in Rwanda e che la partecipazione alla serata è stata all’altezza dell’evento.
E’ stato proprio il dott. Stefani ad introdurre il concerto, parlando brevemente del’attività svolta in Africa e di quanto sia stata fondamentale la larga generosità della popolazione locale.
Poi la parola è passata alla musica; prima con l’organista Roberto Barsanti e poi con il mezzo soprano barghigiano Roberta Popolani. E’ stato presentato un vasto repertorio di musica per organo e canto che si è concluso con una Ninna Nanna di anonimo barghigiano e con il canto santo spagnolo “Madre en la puerta”.
La splendida cornice della chiesa, l’imponente suono dell’organo ed il dolce canto della Popolani hanno reso questo momento particolarmente intenso.
La serata è stata organizzata dalla Parrocchia di Santa Maia Assunta in Loppia con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.