JOHN DEL MONTE: “SONO INNAMORATO DI BARGA”

-

Presso il Museo delle Stanze della Memoria a Barga si è svolta dal 12 luglio al 3 agosto, una duplice mostra di pittura che ospitava le opere di vari pittori provenienti dall’America, giunti a Barga per partecipare alla Master Class organizzata dal noto pittore John Del Monte presso il Conservatorio di Santa Elisabetta.
Del Monte è molto conosciuto a Lucca dove da tanti anni gestisce la scuola Creative Art Studio. A Barga i numerosi allievi-artisti partecipanti alla master class, oltre che a seguire le lezioni, hanno avuto l’occasione di esprimere sulla tela le loro sensazioni e interpretazioni relative alla cittadina. Del Monte, oltre al corso, ha continuato a lavorare realizzando nuove opere d’arte che poi sono state esposte assieme ai lavori dei suoi allievi. Tutto il materiale artistico è stato esposto in due mostre: una dedicata a John Del Monte con opere realizzate con diverse tecniche. L’altra riservata ai lavori degli allievi-artisti realizzati in Barga.
Nell’intervista che vi presentiamo, ci parla un po’ di qesta sua esperienza barghigiana: raccomta che ha mangiato benissimo, che è innamorato dei paesaggi di Barga e si è dedicato a piacevoli passeggiate con sua moglie, anch’essa rimasta estasiata dai luoghi ed anche dagli abitanti della cittadina.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.