STUDIO FOR COLOR ETCHING: LE INCISIONI A COLORI SECONDO KRACZYNA

-

Studio for color etching è il corso che tradizionalmente, ogni estate, l’artista ed incisore Swietlan Kraczyna tiene a Barga, nel suo laboratorio in via di Borgo. Il corso conduce alla scoperta della tecnica di incisione a plurilastre per realizzare con il metodo inventato dall’artista, bellissime incisioni a colori.
Quest’anno gli studenti non sono nuovi a questi appuntamento. Si tratta di Maya Hardin, Jessie Kauppila e Ashley Kavaley che già negli anni passati hanno frequentato le lezioni di Kraczyna e quest’anno sono qui per un ulteriore apporfondimento e soprattutto per dedicarsi interamente alla realizzazione delle loro opere utilizzando lo speciale metodo.
Tutti i lavori realizzati saranno poi esposti il prossimo 30 luglio nello studio di via di Borgo, assieme alle incisioni realizzate dallo stesso Kraczyna. In particolare, dopo i primi studi presentati lo scorso anno, sarà esposta la sua ultima incisione dedicata a Barga ed in particolare al vecchio gigante del Fosso, il secolare cedro del Libano che fu descritto anche da Giovanni Pascoli.
Alla grande pianta, tagliata nel 2006 e da qualche mese sostituita da un nuovo giovanissimo cedro, Kraczyna ha dedicato un’opera davvero intensa che sarà appunto presentata il prossimo 30 luglio.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.