DAL 17 LUGLIO PRENDE IL VIA LA FESTA DEL CENTRO STORICO

-

BARGA – Varato il programma per la Festa del Centro Storico, uno degli appuntamenti più attesi del Luglio Barghigiano, che apre il 17 luglio. Una dieci giorni – chiusura domenica 27 luglio – all’insegna di spettacoli, concerti, gastronomia, mostre, musica.
Il programma della kermesse è stato illustrato a Palazzo Pancrazi dall’assessore al Turismo, Gabriele Giovannetti, che ha tenuto a sottolineare la qualità e la varietà dei diversi appuntamenti.La manifestazione, organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Barga, da Gatti Randagi Football Club e L’Osteria di Piazza Angelio, associa musica e spettacoli dal vivo, curati da BargaJazz Club, mostre artistiche e gastronomia. Il tutto nelle piazze e nelle vie dell’antico castello di Barga che per dieci giorni tutte le sere si animerà di vita notturna e regalerà interessanti serate a turisti e barghigiani.
Tutte le sere in calendario uno spettacolo o un concerto: giovedì 17 luglio Donatella & The Rat Band, blues/rock’n roll; venerdì 18 luglio Questione di Minuti original rock; sabato 19 luglio alle 16,30 l’apertura della mostra di fotografia di Rossana Garibotti sul Rwanda; a seguire The Caledonian Pipe Club con le Scottish Pipes, concerto di cornamuse, alle 17,30 mentre alle 21,30 la Joana Pocket Band; alle 21 sul Fosso il Goshin-Do propone un dimostrazione per raccogliere fondi destinati ai bambini del Senegal. Domenica 20 luglio alle 15,30 (Duomo) il Palio di S. Cristoforo, Campionato regionale di tiro alla balestra da banco; alle 21,30 Jack’s Pack, blues/rock’n roll; lunedì 21 luglio Non Siamo Eroi; martedì 22 luglio L’Edicola; mercoledì 23 luglio Enojazz Summer Session; giovedì 24 luglio i Morning Skifflers (ore 22,30); venerdì 25 luglio Elisir, soul pop; al Teatro dei Differenti, ore 21, Concerto di apertura del Festival Opera Barga con Jin Ju (pianoforte) e Simone Bernardini (violino) Ensemble le Musiche Quartetto Beethoven, op 59 – E. Chaussonsabato. Il 26 luglio NoONE BAND, un tributo ai Beatles; domenica 27 luglio, serata finale con il concerto dedicato a Puccini organizzato dal Festival Opera Barga
Le piazzette, i luoghi dove gustare o bere qualcosa, oltre a tutti i ristoranti ed i locali pubblici del Castello, le troverete in Piazza Angelio, con la birreria e le crepes proposti dall’Associazione Gatti Randagi; sotto la Volta dei Menchi con la birreria e il kebab dei giovani dell’associazione Barga Città Aperta e nel giardino del podere della Vignola, sotto il Duomo, con i piatti proposti dai volontari della Parrocchia di San Cristoforo.A completare l’offerta le molte mostre di pittura presenti nel centro storico.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.