LA FESTA DI MONTEBONO

-

MONTEBONO – Importante momento di ritrovo per paesani vecchi e nuovi di Montebono, quello festeggiato domenica 15 giugno. Si celebrava infatti la ricorrenza di Sant’Antonio di Padova e per l’occasione, come tutti gli anni, gli abitanti di Montebono, sia quelli residenti che quelli abitanti in altre località, si sono ritrovati presso la splendida chiesina. Da qui, guidata dal rettore don Giuseppe Cola, è partita nel pomeriggio la processione per recare dei fiori, da parte dei bambini del posto, alla Madonnina dell’Orto, poco sopra la chiesina.
Poi il ritorno in chiesa dove, così come era avvenuto nella mattinata, è stata celebrata la Santa Messa accompagnata dalla corale femminile del posto. A dar manforte alla giornata di festa alcuni campanari di Barga che hanno suonato a distesa nel vecchio campanile risalente al 1920.
La giornata è stata una importante occasione di ritrovo per tutta la comunità ed anche se la temperatura non era propriamente estiva, a riscaldare i cuori ci ha pensato il piacere di ritrovarsi tutti insieme a festeggiare Sant’Antonio, protettore della piccola comunità.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.