QUASI 100 VESPE AL GIRO DEL COMUNE DI BARGA

-

Tanti i partecipanti provenienti anche da Genova, Siena e Carrara.
Sotto la benedizione di una splendida giornata di sole, come ormai più nessuno se lo aspettava dopo settimane di pioggia, si è svolto domenica 20 aprile il secondo giro del Comune di Barga in Vespa, organizzato dal Vespa Club di Barga.
Naturalmente la “girata” era riservata ai vespisti doc, anche se si sono aggiunti scooter e moto di nuova generazione e moto d’epoca, ma le Vespe sono state comunque più di 80 con gruppi provienti da Chiavari, da Siena, da Carrara, dal Vespa Club Garfagnana e dal Vespa Clkub di Lucca. Anche le Vespe presenti eran davvero di tutti i tipi: si andava dai vespini 50 ed i vesponi 150 degli anni ’50, ’60, fino ai mezzi più moderni (si far per dire).
La manifestazione ha avuto inizio in piazza Gobetti a Barga da dove è partito il lungo giro che ha toccato Renaio, Tiglio, Filecchio, Ponte all’Ania, Fornaci, San Puetro in Campo, Castelvecchio, Albiano e Barga; insomma, proprio tutto il comune.
Non sono mancati imprevisti vari: carburatori ingolfati, forature, Vespe in crisi sulle salite più ardue, voli e tamponamenti vari, qualche ritiro e chi più ne ha più ne metta, ma il Giro in Vespa di Barga è stato alla fine un sucesso, suggellato da un lauto pranzo alla Cantina del Vino in Loc. Lato.
Non sono mancati anche ristori ed aperitivi grazie alla collaborazione del Gruppo paesano di Tiglio, del Comitao Paesano di San Pietro in Campo, che come sempre si è fatto onore, del Bar Alimentari di Via Pietro Funai a Barga. Il tutto sotto l’eccellente coordinamento e la organizzazione del Vespa Club di Barga.
Oltre al Gruppo venuto da più lontano, quello di Chiavari che si è sciroppato 420 km andata e ritorno, da registrare la presenza della “vespista” più giovane, Carlotta Da Prato di Barga. Di primati ce ne sono stati anche tanti altri: quello della Vespa più vecchia, della Vespa più bella, più brutta, più giovane, più truccata… più taroccata. Quello che più ci ha copito è stato uno su tutti: quello del naso più lungo con premio ex aequo a Graziano e Flavio….
A parte gli scherzi, manifestazione promossa a pieni voti; ottimo inizio di un programma che vedrà già dalle prossime settimane tanti nuovi appuntamenti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.