FUNGO RECORD… E FUORI STAGIONE!!!

-

Un porcino dal pese di 1 kg.
Fungo record e per di più fuori stagione. Quando nessuno se lo aspettava al ristorante trattoria Da Riccardo sul Fosso, a Barga, sono arrivati alcuni porcini freschi di giornata! Sono quattro in tutto ed il più grande ha davvero dimensioni record e pesa circa 1 kg.
A mostrarci il fungo ed i suoi “compagni” è il titolare della trattoria “bargo-scozzese” Riccardo Orsucci che ci conferma l’eccezionalità dell’evento: “A parte il fato che funghi così grossi non se ne trovano spesso, lo straordinario è il ritrovamento di funghi in questo periodo, quando nessuno se lo aspettava – afferma – Nemmeno i fungaioli dal fiuto più raffinato ci credevano e stamani hanno fatto la fila per vedere questi funghi!”.
A trovare il fungo record è stato un fungaiolo di montagna, un abitante nei monti tra Barga e Coreglia che è solito rifornire la trattoria di prodotti genuini locali. Qui infatti la qualità è d’obbligo.
A Riccardo abbiamo chiesto perché il fungo non fosse ancora stato servito alla clientela: “E’ così bello – ci ha detto – che mi dispiace cucinarlo!”
Comunque sia, sicuramente quei funghi, totale 1,7 kg, faranno presto la gioia del palato di qualche cliente della Trattoria Da Riccardo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.