AN E AZIONE GIOVANI: MA I DEPURATORI FUNZIONANO?

-

Un comunicato stampa dei circoli di AN e di Azione Giovani dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
I circoli di Azione Giovani e di Alleanza Nazionale di Barga intervengono sulla stampa per segnalare il grave stato di manutenzione dei depuratori esistenti nel comune di Barga. Lo fanno con una nota a firma dei presidenti dei due circoli, Luca Mastronaldi (AN) e Amedeo Terzo Chiappa (Azione Giovani).
I due presidenti denunciano che numerosi cittadini hanno segnalato il pessimo stato dei depuratori delle acque comunali ipotizzando che le acque esauste non vengano per niente depurate e finiscano direttamente nei corsi d’acqua.
“A seguito di queste segnalazioni – scrivono – abbiamo fatto un breve sopralluogo su alcuni impianti per renderci conto personalmente dello stato dei suddetti depuratori. Dalle foto che abbiamo scattato risulta evidente lo stato di degrado e di abbandono in cui essi versano. Solo uno di quelli da noi visitati appare in buono stato ma non siamo riusciti a capire se è in funzione. Chiediamo di sapere se anche gli altri depuratori sono nelle stesse condizioni – scrivono ancora Mastronaldi e Chiappa – Dal momento che dall’arrivo di GAIA S.p.A. tutti abbiamo registrato un pesante aumento delle nostre bollette dell’acqua e dal momento che paghiamo anche il servizio di depurazione vogliamo sapere come sia possibile che i depuratori non funzionino e chi è l’ente competente alla manutenzione ed al funzionamento.
Se la situazione da noi descritta verrà confermata, ci sembra profondamente ingiusto continuare a pagare per un servizio che non viene svolto. Speriamo anche in un pronto interessamento del neonato circolo di Legambiente di Barga in quanto la mancata depurazione si traduce in inquinamento”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.